• Ombretti in polvere, in crema e liquidi

    Pubblicato il 05/04/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Gli ombretti sono uno dei gadget per il make-up più amati dalle donne soprattutto per le interessanti sfumature che sono in grado di dare al loro viso. Gli ombretti si dividono in tre categorie: in polvere, in crema e liquidi; ognuno di questi prodotti una volta applicato sul make-up presenterà dei risultati diversi.

    L’ombretto classico è quello in polvere, disponibile o piccole cialde o in altri modi. Non ha una grande capacità scrivente, il che dipende dalla grandezza dei pigmenti al suo interno. Generalmente questi ombretti vengono utilizzati applicandoli su una superficie cremosa e aderiranno meglio alla palpebra se si utilizza un pennello inumidito.

    ombrettiDiverso è il discorso per gli ombretti in crema. Li possiamo trovare in stick, matitone o altro. Si applicano facilmente e direttamente sulle parti interessate e si possono spalmare anche con le dita. Il loro unico difetto è che la crema tende ad accumularsi nelle pieghe delle palpebre, per questo una volta spalmata deve essere ben tamponata per evitare che gli eccessi possano dare luogo a spiacevoli inconvenienti. Questi ombretti sono molto pigmentati e danno vita a delle accese e vive sfumature.

    Una via di mezzo fra questi due ombretti è rappresentata da quelli liquidi. Il loro utilizzo non è generalmente molto gradito dalle donne che difatti non ne consumano un largo numero. Il problema principale di questi ombretti liquidi è che, spalmandoli direttamente con le mani, una volta asciugati hanno la tendenza a divenire direttamente polveri. Ad ogni modo, con questi prodotti si può ottenere un piacevole effetto brillante, satinato e opaco.

    Gli ombretti opachi, invece, sono adatti a qualsiasi situazione. Generalmente vengono usati per occasioni formali: esami universitari e colloqui di lavoro, in quanto conferiscono si eleganza, ma anche sobrietà. Gli ombretti brillanti, infine, sono molto eleganti con le luci artificiali, quindi indicate per eventi notturni come cene, feste ecc.


    Tags: , , , , , ,