• Come truccarsi per avere uno sguardo profondo

    Pubblicato il 25/05/2015 nella categoria Occhi e Sguardo

    Desideri uno sguardo intenso e magnetico, ma non sai proprio da dove cominciare? Segui questa semplice guida, che ti spiegherà come truccarti per avere uno sguardo profondo.

    Per prima cosa, sfatiamo il mito secondo il quale gli occhi chiari sono più intriganti. Questo non sempre è vero, poiché la bellezza dello sguardo viene data da un insieme di fattori, come la forma dell’occhio, la sua grandezza, il volume delle ciglia e anche il disegno delle sopracciglia. Per questo motivo è importante per prima cosa riuscire a riconoscere la tipologia del proprio occhio, in modo da poterlo valorizzare nel migliore dei modi.

    Per ottenere una maggiore intensità, è necessario scegliere le tonalità che utilizzeremo per il make-up in base al colore dell’iride.

    Gli occhi marroni possono essere valorizzati dalle sfumature del marrone, sia nei toni più chiari che in quelli più scuri, ma anche del bronzo, ambrato, viola e bianco perlato.

    Per mettere in risalto gli occhi azzurri, invece, si può optare per le tonalità del rosa chiaro, fino al fuxia, per un effetto baby e giocoso, mentre se si desidera un look più sofisticato ed intrigante è perfetto il grigio, il blu scuro ed il dorato. Meglio evitare il tono su tono, rinunciando ad ombretti ed eyeliner azzurri.

    Infine, se avete gli occhi verdi siete avvantaggiate nella scelta delle tonalità, dato che questo colore sta bene con la maggior parte delle sfumature, dalle più calde alle più scure. Sono perfetti soprattutto tutti i toni del viola, dal melanzana al prugna, così come l’ambra e il ramato.

    makeup-sguardo-profondo

    Il trucco base, adattabile a tutte le sfumature di colore, prevede pochi, semplici passaggi, per un risultato impeccabile. Per prima cosa, applicate un correttore coprente su tutto il contorno occhi, senza tralasciare la palpebra superiore ed il bordo inferiore delle ciglia. Applicate una cipria opacizzante per fissare il correttore, come base per i prodotti che andrete ad utilizzare in seguito. Con l’aiuto di un pennellino, applicate l’ombretto più chiaro su tutta la palpebra superiore. Prendete una matita scura, e tracciate una linea vicino all’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori, senza necessariamente essere troppo precise. Con un pennellino piatto sfumate la matita verso l’esterno, e, una volta raggiunto l’angolo esterno dell’occhio, proseguite in diagonale verso l’alto, facendo in modo che la linea superiore si congiunga con quella inferiore.

    A questo punto fissate la matita con l’ombretto più scuro, sfumando bene verso l’arcata sopraccigliare, senza però raggiungerla. Applicate un ombretto di una tonalità intermedia nella porzione centrale della palpebra superiore, meglio se perlato.

    Il tocco finale per avere uno sguardo profondo è il mascara. Scegliete un prodotto volumizzante ed applicatelo generosamente sulle ciglia superiori ed inferiori.

    Infine, non dimenticate di perfezionare le sopracciglia, una parte fondamentale del nostro viso. Pettinatele delicatamente con uno spazzolino apposito, quindi ritoccatele con una matita specifica della stessa tonalità, e sfumatela per un effetto naturale.

    Questo make-up è indicato a tutti i tipi di occhio, grande o piccolo, chiaro o scuro, infossato o allungato. Non vi resta che scegliere la tonalità preferita, seguire questa semplice guida e sfoggiare il vostro sguardo intenso.