• Il look di adriana lima

    Pubblicato il 28/05/2015 nella categoria Moda e Stile

    Adriana Lima è senza dubbio una delle donne più belle del pianeta. Modella, testimonial e attrice, ha posato per le più prestigiose riviste di moda ed è apparsa sulle passerelle dei più importanti stilisti mondiali. È famosa soprattutto per la sua carriera di modella di lingerie per Victoria’s Secret, che l’ha consacrata nell’olimpo delle dee della moda.

    Il suo fascino è da ricercare soprattutto nei bellissimi occhi azzurri, che vengono messi in risalto dall’incarnato ambrato e dalle labbra carnose, oltre che nel suo fisico statuario.

    Con dei lineamenti così belli, Adriana Lima non ha di certo bisogno di grandi accorgimenti per dare importanza ai suoi punti di forza. Infatti il suo look è spesso molto semplice sia sotto i riflettori che nel tempo libero.

    Il make-up preferito dalla modella brasiliana punta a valorizzare soprattutto le labbra, che sono quasi sempre truccate con rossetti dai toni accesi, come il fuxia o il rosso fuoco. Per gli occhi, invece, già naturalmente intensi e magnetici, preferisce utilizzare solo ombretti neutri e mascara nero.

    In sostanza, il trucco di Adriana Lima è talmente semplice da essere adatto a tutte. L’unico accorgimento da prendere in considerazione riguarda la scelta del rossetto. Sceglietelo in base al colore dei capelli, degli accessori e dell’abbigliamento che dovrete indossare.

    Vediamo come ottenere il look di Adriana Lima in pochi passaggi.

    Per quanto riguarda la base, la modella non utilizza molti prodotti, grazie al suo incarnato scuro e perfetto. Purtroppo non tutte abbiamo avuto la stessa fortuna, quindi preparate il viso con un fondotinta illuminante, coprendo attentamente con un correttore eventuali imperfezioni. Applicate quindi una cipria opacizzante ed una terra abbronzante, scegliendola sempre in base al vostro incarnato. Ricordate che l’obiettivo è un look esotico e non effetto “mascherone”.

    adriama-lima-look

    Gli occhi non devono essere truccati con colori particolarmente intensi. Una volta applicato il copri occhiaie, stendete un ombretto chiaro sulla palpebra, sfumandone uno marrone sulla parte più esterna. Ultimate con un’abbondante dose di mascara volumizzante.

    Mettete in risalto le sopracciglia, evitando di sfoltirle in maniera eccessiva. Una delle tendenze più in voga negli ultimi anni, infatti, prevede il ritorno delle sopracciglia folte in stile anni ’80, soprattutto per chi ha gli occhi chiari. In questo modo viene messo ancora di più in evidenza il colore dell’iride e l’espressività dello sguardo.

    Le labbra di Adriana Lima sono quasi sempre in primo piano. I colori che utilizza sono solitamente molto accesi, come il fuxia, il rosso e il corallo. Per ottenere lo stesso effetto, tracciate il contorno delle labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto che andrete ad applicare. Cercate di essere molto precise, e, se desiderate un maggior volume, potete ingrandire le labbra fuoriuscendo di poco dal contorno naturale. A questo punto potete prelevare il rossetto con l’aiuto di un pennellino, quindi stendetelo sulle labbra.

    Per un risultato ancora più da star, prendete un fondotinta più chiaro o un illuminante e stendetelo in maniera molto precisa subito al di sotto della linea della matita per le labbra. In questo modo la bocca verrà messa ancora più in risalto.

    Per quanto riguarda i capelli, invece, Adriana Lima non si discosta mai dal suo colore naturale, un castano perfetto per dare risalto ai toni del suo viso. La riga centrale ed il liscio perfetto, inoltre, sono particolarmente indicati per i suoi lineamenti regolari e la fronte alta.

    Adesso che conoscete tutti i segreti del look di Adriana Lima, non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli e sentirvi modelle per un giorno, o per una sera.