• Come truccare gli occhi verdi

    Pubblicato il 30/11/2013 nella categoria Bellezza e Benessere

    Gli occhi verdi ricchi di sfumature sono di per se un privilegio, soprattutto se paragonati agli iridi con colori più scuri e banali. Anche per gli occhi verdi, però, bisogna trovare la combinazione di nuances più adatte a far risaltare lo sguardo con eleganza e sobrietà.

    La prima cosa di cui bisogna tener conto è l’insieme di incarnato, sfumatura dell’iride e colore dei capelli. Ad esempio, gli occhi verdi che tendono all’azzurro si sposano perfettamente con colori aranciati e con le tonalità rossicce della terra. Per l’iride che tende al castano, invece, sono ideali le tinte rosa, prugna e violetto. Infine, per gli sguardi di colore verde schietto (più o meno intenso) sono perfetti il rosso porpora, il magenta, il rosa pesca e il fucsia.

    il make up ideale per occhi verdi

    Chi ha i capelli e la carnagione molto chiari deve optare per sfumature tenui e colori naturali. Solo chi ha una carnagione più scura può osare tinte più forti e cangianti. Le più giovani ed audaci possono scegliere tinte fluo, bluette o tonalità arancioni, tenendo sempre conto che per il make up della sera si può osare di più rispetto al normale trucco per il giorno.

    Anche per gli occhi verdi la matita nera è un ottimo alleato. Via libera allora alla matita a mina morbida e di consistenza cremosa sia nella rima palpebrale superiore che in quella interna inferiore. Per creare un effetto di profondità basta abbondare nel tratto e sfumare il colore con l’aiuto di un pennellino piatto. Le carnagioni più chiare possono ottenere lo stesso effetto con una matita di colore marrone.

    Chi ha gli occhi verdi può pensare ad uno strabiliante make up da sera con ombretti color oro pieni di pagliuzze iridescenti, basta illuminare tutta l’arcata sopraccigliare e le punte interne dell’occhio con un ombretto chiarissimo che tende ad allargare lo sguardo. E come per qualsiasi altro trucco, l’applicazione del mascara enfatizza l’effetto finale. E’ proprio per questo motivo che chi ha gli occhi verdi può pensare all’applicazione di ciglia finte per uno sguardo sempre intenso e curato.

    Le extension delle ciglia sono un trend tutto americano che ormai ha affascinato tutte le “make up victim” italiane. I pratici kit per l’applicazione di ciglia finte sono facilmente reperibili on line, ma è sempre consigliabile rivolgersi ad un salone specializzato per procedere ad un rinfoltimento fatto ad arte. La pratica di lash extension permette di addensare e allungare le ciglia per avere uno sguardo profondo come quello delle dive.

    I ciufetti di ciglia vengono attaccati a quelle presenti con prodotti professionali, atossici che non creano fastidio ed irritazione (vista l’area delicata che si va a trattare) e le sedute durano al massimo un’ora, considerando anche i tempi per far asciugare la colla anallergica di tipo chirurgico. L’allungamento delle ciglia richiede solo qualche attenzione in più durante la detersione del viso e delle palpebre e una seduta di ritocco ogni 1/3 mesi a seconda delle necessità individuali.

    Inoltre, chiunque fosse interessato ad imparare l’applicazione professionale delle ciglia finte può prendere parte ai numerosi corsi base ed avanzati dove è possibile imparare tutti i trucchi e le peculiarità dei prodotti che servono a realizzare uno sguardo da star. Anche per gli occhi verdi è bene prestare attenzione all’abbinamento tra i colori applicati agli occhi, alle guance e alle labbra.


    Tags: , ,