• Olio ricino ciglia: cosa serve e come si usa

    Pubblicato il 17/12/2013 nella categoria Ciglia

    Le ciglia rappresentano per l’occhio una parte molto importante, in quanto svolgono un’azione protettiva, mettendolo al riparo dallo sporco e dalla polvere. Ma soprattutto negli ultimi anni alle ciglia si è dato rilievo non per il compito a cui esse assolvono, bensì per l’enorme ruolo che ricoprono da un punto di vista estetico.

    Non sarà di certo passata inosservata l’attenzione che viene riposta dalle donne nella cura delle proprie ciglia, ed un motivo chiaramente c’è. Questo motivo è che le ciglia lunghe, folte e curate sono diventate sinonimo di bellezza e seduzione. Ne sanno qualcosa le celebrities, che hanno accolto con grande favore la tendenza delle extension ciglia. Tutte le dive di Hollywod nonché le popstar più sensuali come la bellissima Kate Perry hanno infatti deciso di rendere il proprio sguardo più seducente grazie alle extension ciglia. Se sono ricorse a questo rimedio è perché le extension, a differenza delle ormai desuete ciglia finte, sono molto più pratiche e naturali.

    olio ricino per ciglia

    Questo tipo di trattamento ormai è richiestissimo anche dalle donne comuni. Che siano casalinghe, studentesse, mamme o manager poco importa, le donne moderne desiderano essere femminili e sempre perfette. Riescono in questo obiettivo anche grazie alle extension ciglia, che rappresentano un modo per piacersi e per piacere.

    A proposito di prendersi cura da sole delle proprie ciglia, prima ancora di allungarle con le apposite extension è bene renderle più forti con l’olio di ricino. Non tutte sanno che proprio l’olio di ricino rappresenta un ottimo rimedio naturale per avere delle ciglia perfette.

    L’olio di ricino è un olio vegetale che si ricava dai semi della Ricinus communis. Esso presenta elevate quantità di acido ricinoleico, un acido grasso che gli conferisce diverse proprietà. A renderlo poi particolarmente adatto in ambito cosmetico è il fatto che l’olio di ricino è molto vicino alla cheratina, che com’è noto è la sostanza principale di unghie, capelli e peli. Quanto alla sua azione sulle ciglia, l’olio di ricino è in grado di fortificarle, nonché di fargli acquisire un volume maggiore.

    Usufruire di questi benefici non è per nulla complicato, visto che le modalità attraverso cui applicare l’olio di ricino sono davvero molto semplici. Basta procurarsi lo scovolino del mascara, o in sua mancanza di un semplice cotton fioc, per applicare quest’olio sulle ciglia. La raccomandazione è quella di usarne piccole quantità poiché si tratta di una sostanza pesante, il cui effetto si nota già attraverso piccole dosi. Per quanto riguarda invece il momento ideale per applicare l’olio di ricino, è la sera, prima di andare a dormire. Con questo semplice accorgimento le ciglia saranno più forti e più belle.


    Tags: , , ,