• Come truccare gli occhi piccoli

    Pubblicato il 31/05/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Ciascuna tipologia di trucco si propone di celare quelli che sono i nostri difetti e valorizzare, invece, i punti di forza del nostro viso. Va da sé, dunque, che nel caso di occhi piccoli l’obiettivo diventa quello di ingrandirli; questo effetto può essere raggiunto in maniera molto semplice e pratico basta munirsi di ombretti, matita e mascara.

    La scelta dell’ombretto dovrà ricadere su colori chiari, brillanti e perlati, dal momento che i colori lucenti attirano la luce determinando un effetto ottico che tende a far apparire gli occhi più grandi. In particolare, nella prima parte della palpebra mobile, dovranno essere applicati colori di media intensità, mentre quelli più scuri per la parte finale ed esterna dell’occhio.

    Una volta effettuato questo passaggio è il turno della matita. Da considerare è non solo il colore della stessa ma anche il modo in cui è applicata. All’interno dell’occhio si deve optare per una matita chiara, bianca in caso di carnagione chiara o media, color carne in caso di pelle scura; tuttavia va precisato che la matita non deve mai essere applicata all’interno dell’occhio in quanto così facendo si tenderà a rimpicciolirlo ancor di più.

    truccare-occhi-piccoli

    Per un make up impeccabile, poi, un’importanza rilevante è ricoperta dal mascara; in particolare, le ciglia devono essere sempre estremamente curate e incurvate, poiché in tal modo si amplia lo sguardo. Ebbene per incurvare le ciglia bisogna ricorrere all’aiuto del piegaciglia e dopo per allungarle andrà applicato il mascara sia nella parte superiore che quella inferiore dell’occhio.

    Quando si è in presenza di occhi piccoli, tra l’altro, importante è anche avere delle sopracciglia curate. In particolare, in caso di ciglia folte, queste andranno “ripulite” dai peletti che eventualmente si trovano in eccesso da quello che risulta essere il disegno naturale e dopo andrà assottigliata la linea, cercando di lasciare il maggior spazio possibile tra gli occhi e le sopracciglia.


    Tags: , , ,