• Ciglia da cerbiatta: ecco come averle

    Pubblicato il 07/05/2014 nella categoria Ciglia

    Vi sono vari modi per ottenere le tanto desiderate ciglia da cerbiatta. Si definiscono tali le ciglia lunghe, folte e soprattutto aperte a mo’ di ventaglio, incorniciando perfettamente tutto l’occhio.

    Ebbene questo effetto può essere ottenuto ad esempio, mediante un’applicazione precisa di mascara. Come prima cosa, è necessario acciuffare, servendosi dello scovolino del mascara, tutte le ciglia, anche quelle più corte che si trovano, cioè, in corrispondenza degli angoli interni dell’occhio; così facendo, infatti, sarà possibile ottenere uno sguardo aperto e ampio.

    Per un risultato impeccabile, dunque, è fondamentale concentrarsi sull’intero occhio. Nello specifico, ci si deve servire di uno scovolino piuttosto sottile o di forma conica ed applicarlo in maniera uniforme su tutta la lunghezza delle ciglia. Il movimento è ben preciso; innanzitutto, bisogna partire dalla base e risalire, zigzagando per poi ritornare sulle punte che, in un secondo momento, andranno sollevate ed allungate.

    ciglia-da-cerbiatta

    Il risultato poi sarà impeccabile se deciderete di utilizzare le ciglia finte. Questo accessorio, infatti, si presenta in varie tipologie, a nastro o singole, tutte, estremamente facili da applicare.

    Molto utile, tra l’altro, potrebbe essere utilizzare un piegaciglia che renderà più facile curvare le ciglia. Esse, ovviamente, richiedono l’impiego di una colla specifica. È possibile scegliere tra quella standard che si presenta bianca e di colore simile al latte che con l’asciugatura tende a scomparire, fino a divenire incolore; quella trasparente in mastice, che tende a cristallizzarsi; quella resistente all’acqua e altamente fissante da consigliare per le ciglia più spesse e maggiormente elaborate.

    Anche questa tipologia, tra l’altro, è bianca e diventa incolore con l’asciugatura. In ultima analisi, v’è quella nera che viene consigliata in particolar modo quando si fa uso dell’eyeliner nero. Insomma, se volete ottenere delle magnifiche ciglia da cerbiatta, le ciglia finte costituiscono il modo migliore per riuscire a ottenerle!


    Tags: , , , , ,