• Come assottigliare il naso in pochi step

    Pubblicato il 17/09/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Molte di voi non sanno che con pochi passaggi è possibile assottigliare il proprio naso. Sono tante, infatti, le donne che desidererebbero dei lineamenti più dolci e perfetti, tuttavia, il rimedio non è dato sempre e solo dalla chirurgia estetica; con un uso sapiente dei cosmetici, infatti, si può ottenere un risultato parimenti soddisfacente.

    Ad esempio, chi ha un naso largo può applicare un fondotinta che presenti una tonalità in più rispetto al colore naturale del proprio viso; esso, in particolare, andrà applicato su entrambi i lati esterni del naso per poi sfumarlo in direzione delle guance, fino a far apparire il tutto uniforme.

    trucco-naso

    Una volta fatto ciò, andrà applicato un correttore o anche un fondotinta chiaro in corrispondenza del ponte del naso: in questo modo si metterà in evidenza la parte più sottile del naso.

    Per i nasi allungati, il trucco perfetto è quello di applicare un fondotinta più scuro in corrispondenza della punta e al di sotto del naso; così facendo lo si farà apparire più corto. In linea generale, dunque, il trucco è dato dall’uso accurato delle sfumature.

    Usare un bronzee in stick, su ciascun lato del naso, cominciando dalla parte più alta delle sopracciglia e finendo alle narici non dopo aver sfumato il tutto con una spugnetta, non solo rappresenta un’ottima base su cui applicare il vostro correttore, ma anche un modo miracoloso di nascondere i piccoli difetti come, ad esempio, un naso largo o uno più allungato.

    Ricorrere alla chirurgia estetica, infatti, per molte è una soluzione impraticabile perché non si hanno possibilità economiche, perché si ha paura o anche perché, più semplicemente, vorrebbero optare per una soluzione meno invasiva. E’ in questi casi, dunque, che il make up assume un ruolo fondamentale e si pone come la migliore soluzione per rimediare a qualsiasi tipo di difetto.