• Colorazione ciglia

    Pubblicato il 16/11/2013 nella categoria Ciglia

    Lo sguardo è come il biglietto da visita, può dire molto su una persona o celarla dietro un velo di segretezza. Valorizzarlo permette di poter dare al proprio io un tono sexy, malizioso, ammaliatore, tutto in base a come ci si vuole porre davanti al nostro interlocutore.

    Una delle tendenze più in voga in fatto di make up è, senza dubbio, la colorazione ciglia che permette così di intonarle al colore dei propri occhi o delle lenti a contatto scelte, di fare un accostamento delicato col proprio abbigliamento e di renderle uniche ed accattivanti ogni qual volta lo desideriamo.

    ciglia colorate

    La colorazione ciglia è un processo semplice quanto efficace ma sarà necessario farsi aiutare da qualcuno per evitare di spargere il colore sul volto o di lasciare zone senza pigmentazione. Per procedere basterà acquistare la tinta per sopracciglia, dei dischetti sottili di cotone ed un pennello da make up con punta tonda.

    La prima operazione da fare è quella di preparare la tinta, a questo punto sarà meglio stendersi comodamente su un lettino, inumidire un dischetto di cotone precedentemente tagliato in due e posizionare ognuna delle due metà sotto le ciglia, tenendo gli occhi chiusi. Prendere una modesta quantità di colore con il pennello ed iniziare a passarla sulle ciglia, dalla radice alle punte, sia nella parte sottostante sia nella parte superiore facendo particolarmente attenzione a ricoprire perfettamente tutte le ciglia specie se il colore applicato è molto diverso da quello naturale, per poter evitare così delle parti senza colore e visibilmente esposte.

    A questo punto bisognerà attendere che la pigmentazione faccia presa, per i tempi esatti basterà rifarsi alle indicazioni presenti sul libretto illustrativo del colorante per ciglia acquistato. Nel frattempo, con un pò di cotone o un cotton fioc, pulire gli eccessi e le sbavature di colore. Tutto questo processo, valorizzerà il proprio sguardo rendendolo completamente diverso da quello che siamo abituate a vedere riflesso nello specchio.

    Per ottenere il meglio dalle proprie ciglia l’ideale sarebbe quello di applicare, prima della colorazione, delle ciglia finte o optare per una permanente delle ciglia, per renderle migliori e ben più visibili grazie alla maggior lunghezza. Per farlo si possono acquistare dei kit appositi, inoltre, specie per le prime applicazioni, si può valutare l’idea di affidarsi a dei professionisti del settore disponibili presso il nostro salone oppure, se si dovesse decidere di fare della propria passione per il make up, un vero e proprio lavoro, si può ponderare l’idea di iniziare a frequentare un corso professionale, presso il nostro salone specializzato, dove verrà spiegato passo dopo passo, in corsi base ed avanzati, il metodo migliore per l’applicazione delle extension ciglia e non solo. A spiegare il tutto sarà del personale specializzato che metterà a vostra disposizione la propria esperienza e professionalità nel settore.

    Chiedere dei preventivi e costi dei corsi non è impegnativo e vi chiarirà le idee su quale scegliere ed in quanto tempo potrete mettere in pratica quel che avete imparato per rientrare delle spese ed iniziare a guadagnare con la vostra piccola attività che, sicuramente, tra le vostre amiche e conoscenze, farà furore in quanto, il make up delle ciglia e l’applicazione di permanente ed extension è uno dei sistemi di bellezza più utilizzati in assoluto per valorizzare al meglio il proprio sguardo.


    Tags: , , , ,