• La cura giusta per le ciglia

    Pubblicato il 19/11/2013 nella categoria Ciglia

    Un bel viso si caratterizza, soprattutto, per la presenza di occhi magnetici e grandi. Queste caratteristiche sono rese ancora più evidenti se le ciglia sono sane e curate, esse infatti valorizzano viso e sguardo in modo veramente importante.

    La cura giusta per le ciglia prevede sia un corretto stile di vita che l’impiego di prodotti specifici di qualità. Per poter sfoggiare uno sguardo ammaliante, è necessario seguire una dieta varia ed equilibrata ma anche utilizzare prodotti ad hoc per prevenire il loro indebolimento. E’ molto importante applicare cosmetici di alta qualità, ricchi di principi attivi e in grado di proteggere le ciglia da alcuni agenti aggressivi, che potrebbero rovinarle. Altrettanto importante è la scelta dello struccante, che deve essere specifico per occhi e ciglia.

    rimuovere correttamente il mascara

    Per curare le ciglia non bisogna mai scordare di eliminare il trucco, prima di andare a letto. Il mascara deve essere accuratamente rimosso con grande delicatezza, eseguendo movimenti delicati, senza strofinare. Il prodotto deve essere applicato con generosità su un batuffolo di cotone, o su una spugnetta, e poi massaggiato con dolcezza; per completare, è bene passare un cotton fiok imbevuto di struccante sotto le ciglia della palpebra inferiore e superiore.

    Se si desidera preservare le ciglia e, contemporaneamente, irrobustirle si possono applicare dei prodotti specifici; in commercio si trovano numerose soluzioni che consentono di curare le ciglia e di renderle più resistenti e belle. Fra questi, sono molto utili i fluidi idratanti o altri prodotti a base di cheratina. Nella giusta cura delle ciglia, è sempre consigliabile acquistare mascara di ottima qualità, come quelli arricchiti con sostanze benefiche e rinforzanti.

    Spesso, nonostante le ciglia vengano curate bene, il risultato non è soddisfacente. In questi casi si possono provare i servizi di extension ciglia finte. Si tratta di prodotti di alta qualità che garantiscono un risultato naturale e professionale. Queste ciglia finte consentono di rendere lo sguardo ammaliante ma anche molto più bello e profondo.

    Trattandosi di prodotti di ultima generazione, bisogna sottolineare che le ciglia finte sono morbide e setose e quindi perfettamente confondibili con quelle naturali. Scegliere di indossare delle extension per ciglia, significa avere sempre un make up perfetto infatti, questo accessorio dona un effetto mascara continuo; quindi, anche le operazioni per il trucco si riducono notevolmente.

    Inoltre, le ciglia finte si trovano di varie tipologie e sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza; per esempio, per una serata di festa, si possono scegliere colorate e arricchite con strass. I kit di extension ciglia finte sono facilmente acquistabili e sono dotati di tutto l’occorrente utile per l’impiego.

    Per imparare come applicarle correttamente, è sufficiente seguire un corso, presso un centro specializzato, durante il quale verranno fornite tutte le informazioni. Sono disponibili vari tipi di corsi, da quelli base a quelli avanzati. Seguire uno di questi corsi, oltre ad essere di fondamentale importanza per imparare la giusta tecnica di applicazione delle extension, è una valida possibilità per l’avvio di un’attività professionale nel campo della moda e dell’estetica.


    Tags: , , , ,