• Ciglia folte: quale è il segreto?

    Pubblicato il 03/07/2017 nella categoria Extension Ciglia

    Molte donne desiderano sfoggiare ciglia folte. Da sempre lo sguardo profondo è sinonimo di bellezza e di fascino, basti pensare i geroglifici egiziani che mostrano le divinità truccate con tecniche che enfatizzano gli occhi, e, in tempi recenti, le ciglia da bambola che vengono sfoggiate dalle attrici del cinema e dalle modelle. Le ciglia sono al centro dell’attenzione perché enfatizzano lo sguardo nel loro complesso, lo allungano apportando dei tratti felini e, inoltre, esaltano il colore degli occhi. Non stupisce comprendere che molte donne si affidino a mascara per rimpolpare le ciglia, allungarle e tingerle quotidianamente con colori profondi come il nero, il blu e il marrone cioccolato.

    Ma c’è una tecnica che permette di ottenere delle ciglia folte senza fatica e di poterle sfoggiare senza alcuna fatica da mattina a sera. Si tratta dell’extension ciglia, chiamata in origine lash extension. Si tratta di una tecnica adorata in Italia così come all’estero, che opera incollando alla base di ciglia naturali delle ciglia sintetiche una ad una. Proprio così’, una ad una, perché anche se si tratta di un lavoro certosino, con l’extension ciglia una ad una è possibile ottenere ciglia folte e naturali, che non mostrano stacchi o artifici come spesso accade con le strisce o con le ciglia applicate a ciuffetti.

    Come è possibile ottenere ciglia folte con l’extension?

    È importante, fin da subito, chiedere al salone professionale al quale ci si rivolge un piccolo studio dell’immagine. Gli esperti operatori possono, infatti, studiare la conformità del volto delle clienti, quindi operare in tutta serenità per consigliare la giusta curvatura, la quantità adatta di ciglia da applicare e il colore da scegliere. Si tratta di un passo importante, che permette di uniformare il lavoro rispetto ai tratti del volto, alla tipologia di ciglia naturali e al colore dei capelli e delle sopracciglia.

    Gli operatori procedono quindi ad incollare ciglia artificiali di tipologia silk o mink sulla base naturale, grazie all’impiego di appositi collanti. Si tratta di una procedura speciale, che chiede abilità e preparazione e che non può certamente essere effettuata con il fai da te! Rivolgendosi in salone le clienti hanno, infatti, la possibilità di contare su prodotti di elevata qualità, anallergici e sicuri, nonché di lunga durata.

    L’extension ciglia permette quindi di ottenere ciglia folte e lunghe, la cui durata è variabile in base al tempo di ricrescita naturale delle ciglia. È importante seguire le indicazioni dei professionisti, che chiedono di non bagnare l’area oculare per 24 ore a seguito del trattamento, di non strofinare gli occhi con forza e di non impiegare struccanti oleosi che possono far scollare le ciglia. Poche accortezze permettono quindi di ottenere ciglia folte e lunghe per un bel periodo di tempo e alle clienti di dire addio al mascara e anche a tecniche fai da te che non portano a risultati sicuramente piacevoli.

    Per chiedere informazioni sul trattamento di extension che permette di ottenere ciglia folte vi invitiamo a contattare il salone professionale Lashdream e a dare un’occhiata ai listini, per comprendere tutti i trattamenti dedicati alla bellezza e alla salute delle ciglia.