• Tendenza beauty: le false lentiggini

    Pubblicato il 10/07/2017 nella categoria Makeup

    La primavera estate 2017 porta con sé tante tendenze particolari. Dai fiori veri applicati sugli occhi e sulle sopracciglia fino all’eyeliner multicolor, il mondo beauty si concentra sul volto e propone il trend delle false lentiggini. Chiamate in inglese false frackles, le false lentiggini stanno spopolando sui canali social e si propongono come il vero e proprio must have dell’estate. Si tratta di disegnare le lentiggini sul naso e anche sulle guance, ricreandole nei colori tipici dell’arancione, del caramello e del beige, oppure di osare con un look ‘scatenato’, dove le lentiggini si vestono di glitter e di brillantini.

    Come si realizzano le false lentiggini?

    Chi ha buona manualità può farle disegnandole con l’eyeliner chiaro o con una matita nei toni desiderati. Per realizzare un make up il più naturale possibile è utile stendere prima il fondotinta e o la base trucco, quindi fissare le false frackles con una cipria o una terra abbronzante. Il risultato è alquanto naturale, molto creativo e adatto sia a chi ha la pelle chiara e spiccatamente nordica che alle donne con l’incarnato più scuro.

    Chi, invece, desidera osare, può rivolgersi agli stencil appositi che si trovano in commercio o giocare con le applicazioni di strass e di paillettes per il viso, da applicare sul naso o sulle guance. In questo caso ci si può divertire con l’effetto bronze o gold, oppure osare effetti iridescenti e ologrammi, con lentiggini di diversa misura. Un trucco divertente e audace ripropone le stesse paillettes e gli stessi brillantini impiegati per realizzare le false lentiggini anche sui capelli. In questo caso la dichiarazione di intenti è chiara e il make up così composto si adatta alla perfezione a un’occasione speciale, magari a una festa in spiaggia o una sera danzante.

    In ogni caso, il web è ormai popolato di immagini di false lentiggini, un trend che sta davvero conquistando tutti in questo inizio d’estate. E il make up degli occhi? Le false lentiggini possono risultare alquanto impegnative, quindi è ideale non osare un trucco troppo pesante sugli occhi, soprattutto se sono chiari e si ha la pelle diafana. La scelta ideale è di giocare con i toni dei beige, del nude e anche del caramello, con qualche felice incursione nei toni dell’arancione. In questo modo le lentiggini false possono apportare quel tocco interessante, sbarazzino e divertente che fa subito estate. Chi invece opta per la versione argentata o ologrammata può divertirsi con i colori, magari eleggere un bell’ombretto vivace e limitarsi con il trucco delle labbra, lasciandole il più naturale possibile. Le false lentiggini possono quindi venire ‘accese’ da un gloss aranciato o nude, brillante ma senza esagerare, per un complesso spiritoso ma che non dimentica in nessun caso di proporsi elegante e coinvolgente. Allo stesso modo, le lentiggini possono venire accese con una spruzzata di fard, che può essere scelta nella versione aranciata oppure rosa lieve, una soluzione particolarmente adatta a chi ha una carnagione chiara e i capelli scuri o castani.