• Allungare le ciglia: un sogno che diventa realtà

    Pubblicato il 26/06/2017 nella categoria Extension Ciglia

    Allungare le ciglia è il sogno di molte donne, soprattutto di chi non può contare su una base di ciglia folte e spesse. Del resto, lo sguardo è oggi più mai al centro dell’attenzione e le ciglia ne sono grandi protagoniste. Non ci stupiamo se le case cosmetiche cercano di proporre mascara sempre più evoluti, che lavorano per dipingere con colori intensi le ciglia ma, al contempo, si propongono di creare effetti ottici che apportano volume e incremento della curvatura.

    Chi è stanca di affidarsi ai soli prodotti di make up o non ottiene risultati soddisfacenti dal loro impiego, può pensare ad allungare le ciglia con metodi estetici. Si tratta della lash extension o extension ciglia, una tecnica innovativa nata negli Stati Uniti che si è rapidamente diffusa in Italia. L’extension ciglia sfrutta l’impiego di ciglia sintetiche, che vengono, singolarmente applicate sulla base naturale, grazie all’impiego di specifiche colle.

    Ecco che le ciglia allungate risultano corpose, in termini di numero che di resa ottica. Allungare le ciglia con il metodo dell’extension è semplice, sicuro e non ha controindicazioni, a patto che venga eseguito presso un salone professionale. Il fai da te è altamente sconsigliato in questo caso, prima di tutto perché l’area oculare è molto delicata e, in secondo luogo, perché operare sugli occhi in autonomia è davvero complicato. Il lavoro professionale assicura un risultato impeccabile e, inoltre, rispetta la delicata area oculare, grazie all’impiego di prodotti qualitativamente elevati e di tecniche riconosciute come valide e sicure.

    Allungare le ciglia in modo professionale regala un grande vantaggio a chi sceglie di sottoporsi a questo trattamento. Si tratta della possibilità di poter contare su ciglia impeccabili da mattina a sera, anche appena sveglie o dopo una nottata festosa. Le ciglia si propongono lunghe, suadenti e soprattutto curvate al punto giusto. Per ottenere questo risulto gli operatori lavorano inizialmente con uno studio dell’immagine. Si tratta di una valutazione complessiva che studia la conformità del viso e degli occhi, il colore dei capelli e delle sopracciglia. Lo scopo è di dare vita a un trattamento armonico, che sappia uniformarsi per quantità e colore ai tratti del viso e al colore dell’iride. Ecco quindi che, assieme agli operatori, le clienti possono definire il colore, la quantità e anche il grado di curvatura delle ciglia.

    Il trattamento si propone sicuro e altamente rilassante. Viene infatti richiesto di stare comodamente sdraiati per un’ora e di lasciarsi ‘coccolare’ dalle mani esperte degli operatori, che applicano le singole ciglia sintetiche sulle basi naturali. Parliamo di singole ciglia perché solo lavorandole una a una si possono ottenere dei risulti mirabili in termini di resa estetica. Le ciglia a ciuffi o, peggio ancora, le strisce con fila di ciglia, offrono infatti un risultato ‘posticcio’ e innaturale, visivamente artificiale e quindi poco piacevole da sfoggiare. Allungare le ciglia permette quindi di poter contare su una base forte e abbondante, che può essere resa più consistente con il make up e che sa rendere lo sguardo pieno e ammaliante.

    Vi invitiamo a richiedere informazioni su come allungare le ciglia presso il salone Lashdream e a dare un’occhiata alla pagina del listino per scoprire tutti i trattamenti dedicati alla bellezza e alla cura delle ciglia.