• Come far sembrare gli occhi più grandi

    Pubblicato il 30/09/2019 nella categoria Bellezza e Benessere

    occhi più grandi trucco

    Avere occhi grandi e uno sguardo seducente è il sogno di tantissime donne, ma spesso la natura non aiuta, così abbiamo deciso di scrivere un articolo in cui diamo preziosi consigli  per risolvere questo problema usando make up e alcuni piccoli stratagemmi.

    Non usare l’eyeliner nella rima interna

    Purtoppo se vuoi occhi visivamente più grandi, i make up artist sconsigliano l’eyeliner nella rima interna degli occhi, infatti sulle modelle preferiscono matite bianche, color burro o avorio che hanno il dono di aprire lo sguardo e renderlo più misterioso.

    Estendi l’eyeliner oltre l’angolo esterno

    Un altro escamotage potrebbe essere quello di estenedere la riga oltre l’angolo esterno in maniera da ricreare l’effetto dell’avere ciglia lunghissime, ma bisogna avere una certa manualità per essere precisi e simmetrici.

    Usa un ombretto chiaro nell’angolo interno

    Questa tecnica serve per ingrandire lo sguardo creando un punto luce ad hoc, ma è indispensabile usare un ombretto mat, quindi privo di brillantini e perlescenze.

    Cura le sopracciglia

    Sembrerà strano, ma anche le sopracciglia hanno un ruolo di primaria importanza per far sembrare gli occhi più grandi, infatti il semplice fatto di mantenerle curate e in ordine può far in modo che i tuoi occhi siano in risalto. Attenzione alle sopracciglia troppo sottili, perché otterresti l’effetto contrario.

    Prenditi cura delle tue ciglia

    Anche la cura delle ciglia è importantissima, infatti le celebrieties amano utilizzare nella loro beauty routine piegaciglia, mascara volumizzanti, ciglia finte oppure affidarsi alla bravura e all’esperienza di una lash maker, ossia una professionista che valuterà se applicare un set di extension ciglia.

    Prenditi cura degli occhi gonfi

    Spesso gli occhi possono risultare più piccoli se si dorme poco e male oppure si segue una dieta troppo ricca d sale, quindi per ovviare questo problema il riposo è fondamentale così come utilizzare maschere specifiche per occhi oppure fare impacchi con delle bustine di tè usate (fredde). I tannini presenti nel tè hanno un effetto astringente sulla pelle.

     

     


    Tags: , , , ,