• Capelli protetti in vista dell’estate con questi 3 rimedi naturali

    Pubblicato il 30/04/2018 nella categoria Capelli

    Durante l’estate, i nostri capelli sono soggetti a stress continuo. Il caldo afoso, le giornate trascorse sotto il sole cocente, i continui bagni al mare o in piscina, gli chignon realizzati alla meno peggio rischiano di danneggiare significativamente la nostra chioma, rendendola sfibrata e secca. Ma come fare a ovviare a questo problema? Dal momento che mancano ancora diverse settimane all’arrivo dell’estate, abbiamo tutto il tempo necessario per preparare i capelli all’arrivo della bella stagione. Volete scoprire quali sono i rimedi naturali e i consigli per coccolare la nostra chioma? Ecco alcune curiosità utili per voi.

    Preparare i capelli all’estate con i rimedi naturali

    Gli esperti ritengono che seguire un’alimentazione sana sia molto importante per proteggere non solo la bellezza e la salute della nostra pelle, ma anche per avere capelli più sani e forti. Oltre a una dieta sana, anche alcuni rimedi casalinghi potranno aiutarvi a prendervi cura dei capelli in vista dell’estate.

    Scopriamo insieme di quali si tratta:

    1. Massaggio con olio: cominciamo parlando di un rimedio naturale ben noto alle donne di tutto il mondo, ovvero il massaggio con olio. Assodato che il caldo primaverile e ancor più quello estivo possono rendere più secchi i capelli, sarà molto utile nutrirli e idratarli con l’aiuto di un buon olio, come quello di semi di lino, o ancor meglio quello di mandorle dolci o di avocado, un olio incredibilmente benefico per la bellezza della nostra chioma e della nostra pelle. Anche l’olio di cocco sarà utilissimo per coccolare i vostri capelli. Eseguite un buon massaggio una volta a settimana, concentrandovi in particolar modo sul cuoio capelluto. Quindi, lasciate in posa per qualche minuto e procedete poi con il normale lavaggio. I capelli saranno molto più lucenti, morbidi e setosi. Provare per credete!
    2. Latte di cocco: il latte di cocco aiuta a nutrire i capelli. Massaggiatene una piccola quantità sulla chioma una volta a settimana, per renderla più morbida e nutrita.
    3. Aloe vera: anche l’aloe vera è amica della nostra bellezza, oltre che della nostra salute. Questa pianta straordinaria vanta infatti moltissime proprietà benefiche, aiuta a prevenire la caduta dei capelli, li ripara e protegge, e aiuta anche a migliorare anche la salute del cuoio capelluto. In vista dell’estate eseguite un massaggio ai capelli con aloe vera una o due volte a settimana, per ottenere dei significativi miglioramenti.

    Capelli protetti con la giusta alimentazione

    Come abbiamo detto, anche un’alimentazione sana può aiutarci ad avere capelli più belli e protetti. Fate in modo che la vostra alimentazione comprenda le giuste quantità di proteine e carboidrati, grassi, vitamine e tutte le sostanze nutritive fondamentali per il benessere del vostro organismo. Non dimenticate inoltre di mangiare le giuste porzioni di frutta e verdura quotidiane, e di bere naturalmente i 2 litri di acqua al giorno consigliati dagli esperti, per garantire un’adeguata idratazione al vostro corpo.

    Durante l’estate, ma il consiglio vale anche per la Primavera, sarà infine molto importante proteggere i capelli dal sole cocente, indossando un ampio capello e rimanendo riparati all’ombra durante le ore più calde della giornata, per non mettere a rischio la vostra salute e quella dei vostri capelli!