• Arriva la wolfwoman… furry nails are coming

    Pubblicato il 08/03/2016 nella categoria Moda e Stile

    Ebbene sì, unghie pelose! È la nuova moda in fatto di nail art direttamente dalla sfilata di Libertine a New York, grazie ad un’idea di Jan Nordstrom Arnold, direttore creativo di un’azienda di manicure la CND.

    Nel 2016 è la moda della ‘donna lupo’ a farsi largo tra le passerelle, sinonimo di donna aggressiva, indipendente, selvaggia, determinata e anticonvenzionale. Possiamo quindi dimenticare strass, palline, fiori e disegni bizzarri ormai non più sufficienti a questo matto mondo in continua sperimentazione.

    Per quanto si possa considerare scomodo e poco utilizzabile quotidianamente, c’è da dire che indossate in un’occasione particolare e riprodotte con una certa raffinatezza potrebbero essere un’ottima idea per una serata speciale (a tema o a carnevale).

    Vediamo più nel dettaglio come vengono applicate:

    Innanzitutto viene dipinta l’unghia vera o finta con un colore naturale, solitamente un beige. Una volta applicato lo smalto con una colla aderente vengono inseriti piccoli ciuffetti di pelo (sempre tono su tono). L’effetto che si ottiene è proprio quello di una zampa di lupo.

    furry-nails

    Questa bizzarra trovata sta facendo parlare molto su diversi social networks. Una cosa è certa, andranno benissimo per fare il solletico al vostro fidanzato!!!.

    È da dire in ogni caso che al di là dell’eccessiva eccentricità delle passerelle si può applicare anche una versione per così dire ‘a pelo corto’ di questa nuova tendenza, carina e originale e se assolutamente non trash che può essere una bellissima idea per l’inverno.

    Questa versione dà all’unghia un effetto cristallizzato che non sembrerà avere nulla a che fare con dei peli, l’effetto sarà percepito solo al tatto.

    Senza contare che al posto di applicare su tutte le unghie il pelo, si può optare per un colore brillante come base su tute alternare con degli strass l’effetto furry. Anche per chi ama un look piu naturale e nude questa tendenza potrebbe quindi permettere di aiutare a svelare un lato più estroso di sè.

    Buona luna piena a tutte!