• Allungamento delle ciglia: perché rivolgersi ai professionisti?

    Pubblicato il 30/07/2015 nella categoria Extension Ciglia

    L’allungamento delle ciglia, o eyelash extension, è una pratica estetica molto speciale, che permette di allungare in modo naturale le ciglia e quindi di contare su un risultato impeccabile, dall’effetto ‘natural’ e speciale per ogni volto. Allungare le ciglia è una scelta di stile assoluta, che permette di rendere lo sguardo più completo, ammaliante e anche di sfoggiare un’allure che si avvicina molto a quella felina, in quanto lo sguardo diventa più profondo e il colore degli occhi risalta in modo delizioso.

    Molte persone scelgono di compiere in autonomia l’allungamento delle ciglia, ma si tratta di un errore e di una scelta che può rivelarsi controproducente non solo ai fini estetici, ma anche per la salute degli occhi. Le ciglia che vengono posizionate devono essere scelte di ottima qualità e poste mediante tecniche speciali sulla base di quelle naturali. Si tratta di un lavoro molto particolare, che chiede di essere eseguito da professionisti di comprovata esperienza per non risultare vano o addirittura pericoloso per la salute degli occhi. Con la salute non si scherza, quindi è sempre meglio rivolgersi a seri professionisti che hanno svolto corsi sulle pratiche di eyelash extension e che sono quindi in grado di operare in modo professionale.

    extension-ciglia-professionisti

    Scegliere di rivolgersi ad un centro estetico professionale si traduce nella sicurezza di ottenere un lavoro ben fatto. Le ciglia vengono applicate una ad una seguendo uno schema stabilito e il risultato si rivela omogeneo ed equilibrato. Il fai-da-te non è, quindi, una scelta intelligente, perché il gesto di applicazione si rivela contorto e difficile da eseguirsi in autonomia e può portare a sbagliare in modo irreversibile.

    Un bravo professionista sa inoltre consigliare il cliente sulle migliori ciglia sintetiche da impiegare, sulla forma e sulla loro quantità, al fine di ottenere un risultato speciale, che sappia valorizzare il volto e rendere più affascinante lo sguardo.

    Un professionista dell’allungamento ciglia sa inoltre usare i prodotti adatti ai clienti, consigliare sui metodi di ritocco da eseguire periodicamente e sui ritocchi richiesti per mantenere impeccabile l’opera estetica eseguita. Si tratta di un punto di riferimento sicuro e piacevole, che nei tempi stabiliti sa eseguire un lavoro accurato e rendere in questo modo il lavoro più sicuro dal punto di vista della salute, nonché deliziosamente efficace nella sua essenza estetica.