• Trucco semipermanente occhi

    Pubblicato il 29/04/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Tutte le donne che desiderano apparire sempre impeccabili decidono di ricorrere al trucco semipermanente. Quest’ultimo non valorizza soltanto i tratti del proprio occhio e, dunque, del proprio viso, ma ne corregge anche le eventuali imperfezioni.

    Quella in questione, peraltro, non costituisce soltanto un modo per migliorare il proprio aspetto o per valorizzarlo, ma anche una soluzione assolutamente pratica. Avere degli occhi già perfettamente truccati al momento del risveglio, infatti, permette di ridurre il tempo che si dedica al trucco e affrontare la giornata senza che sudore, pioggia o altro, rovinino il nostro sguardo.

    trucco-semipermanente-occhi

    E poi resta il fatto che non tutte le donne sono in grado di truccare i propri occhi alla perfezione, valorizzando, cioè, il loro taglio e la conformazione; spesso, infatti, capita che si provochino delle sbavature con la matita, dando vita a risultati piuttosto scarsi. Sono poche le donne che riescono a tratteggiare in maniera perfetta la riga palpebrale per cui l’aiuto dell’estetista sottrarrà a diverse scocciature oltre che renderci impeccabili sempre e ovunque.

    In particolare, con il trucco semipermanente è possibile correggere diverse imperfezioni come sopracciglia rade, occhi piccoli o troppo grandi e molto altro ancora. Per praticare il trucco semipermanente permanente occorrono una penna a percussione, terminante con una sorta di pennino molto sottile, dei pigmenti a base di sostanze vegetali o minerali, un disinfettante e, infine, degli aghi e dei guanti usa e getta.

    Ad ogni modo, nel caso degli occhi, il trucco semipermanente per cui si opta non deve essere troppo pesante o marcato in modo tale che non stanchi colei che lo porta. Nella maggior parte dei casi, comunque, è richiesto il tratteggiamento dell’eyeliner per allungare l’occhio; di solito oltre a quello della parte superiore dell’occhio è richiesto anche quello della parte inferiore, con il risultato di uno sguardo profondo e intenso.


    Tags: , , ,