• 3 modi per mettere correttamente il rossetto

    Pubblicato il 28/04/2014 nella categoria Extension Ciglia

    Per avere delle labbra sensuali e morbide il segreto sta nello stendere correttamente il rossetto. Vi sono diversi modi per riuscirci. Si può optare per esempio, per il metodo che prevede prima l’idratazione delle labbra con uno scrub delicato al burro cacao e zucchero, da effettuare due volte la settimana.

    Al momento di stendere il rossetto, bisogna delineare il contorno labbra con l’apposita matita. Dopo si passerà alla stesura vera e propria del rossetto che va effettuata per almeno tre volte. Per fissare il colore, basterà stendere un po’ di cipria.

    Veniamo ora al secondo metodo che prevede, prima della stesura del cosmetico, l’applicazione del fondotinta sulle labbra. Con l’aiuto di un pennellino, dopo, si stende il rossetto così da avere una maggiore precisione. Una volta stesi almeno due strati di rossetto, è utile socchiudere leggermente le labbra per eliminare il colore presente in eccesso. Il fissaggio può essere effettuato con un gloss o con un primer appositamente dedicato.

    rossetto-labbra

    Infine, v’è il terzo e ultimo metodo che prevede di delineare il contorno con una matita. Sceglietela dello stesso colore del rossetto o anche lievemente più chiara, e tratteggiate il contorno dando vita ad una bocca simmetrica, tra la parte destra e quella sinistra. Dopo colorate tutta la superficie delle labbra utilizzando sempre la medesima matita. Applicate il rossetto ed iniziate dal centro delle labbra per poi arrivare agli angoli.

    Per donare una maggiore tridimensionalità alle vostre labbra, si dovrà creare un punto luce, applicando un tocco di illuminante, che sia in crema o in polvere, al centro delle labbra. Prelevate pochissimo prodotto e, con il dito, picchiettando in maniera delicata sulla parte centrale del labbro inferiore e poi superiore.

    Scegliendo qualsiasi di questi tre metodi sopra elencati, il risultato sarà impeccabile e servirà a valorizzare le labbra poiché, ricordate, un trucco perfetto è ciò che fa la differenza tra voi e le altre!


    Tags: , , ,