• Trucco per occhi infossati

    Pubblicato il 01/05/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Tutte le donne che presentano i classici occhi infossati, sanno che questi sembrano sempre un po’ gonfi. Questo è provocato dal fatto che le palpebre mobili molto sottili e infossate rendono eccessivamente visibile l’arcata sopraccigliare. Tuttavia esistono dei trucchi per nascondere questo piccolo problemino estetico.

    Per prima cosa, va preferito un ombretto di colore chiaro che va steso aiutati con uno sfumino; bisogna partire dall’angolo interno dell’occhio, e per poi spostarsi verso l’esterno. Dopo, si passa alla matita nera. Questa deve essere ben temperata in quanto si dovrà tracciare una riga sottilissima che dovrà essere operata sia sopra che sotto ma senza congiungere le parti.

    trucco-occhi-infossati

    Una volta fatto ciò, vi basterà sfumare la matita per creare una bella ombreggiatura, morbida e scura, che allunghi l’occhio verso l’esterno. Nel momento in cui si va ad applicare il correttore, poi, non va fatto l’errore di optare per uno troppo chiaro. Per quanto riguarda le ciglia, queste vanno piegate verso l’alto, per slanciare l’occhio; per fare ciò ci si può aiutare con un piegaciglia oppure optare per l’applicazione di ciglia finte.

    Passiamo ora al mascara; da preferire è quello nero perché conferisce intensità ai propri occhi. In ultima analisi vi sono le sopracciglia che se eccessivamente chiare o sottili tendono a risaltare il gonfiore degli occhi infossati e la posizione dell’arcata sopraccigliare. Bisogna tenere presente la loro linea e rispettarla.

    In questo caso, dunque, le sopracciglia andrebbero scurite in maniera lieve  con una matita o un ombretto del medesimo colore, facendo attenzione di far finire l’estremità appena verso il basso. In questo modo si creerà una sorta di cornice. Ricapitolando, dunque, il trucco adatto per gli occhi infossati deve mantenersi su toni leggeri, tali da dare risalto al proprio viso in maniera non costruita, ma al contrario, molto naturale ed elegante: il risultato sarà assolutamente garantito.


    Tags: , , ,