• Il make up aumenta la fiducia in se stesse?

    Pubblicato il 02/05/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Se volete aumentare la fiducia in voi stesse il make up è senz’altro uno strumento molto utile. Più esattamente, un trucco impeccabile consente di valorizzare quelli che risultano essere i propri punti di forza.

    Un fondotinta equilibrato, marcato ma leggero, infatti, dà la possibilità di donare al proprio viso un effetto luminoso e levigato, ad ogni ora del giorno. Quindi, aumentare la fiducia in se stesse parte, prima di tutto, da un buon fondotinta. Senza considerare, poi, il mascara; quest’ultimo, infatti, deve essere rigorosamente nero e rinforzante.

    make-up-ed-autostima

    Se le vostre labbra si presentano sottili e poco carnose, invece, un bel gloss è ciò che non deve mai mancare nella vostra borsa; la consistenza in gel, infatti, consente di dare luminosità alle proprie labbra oltre che una più consistente voluminosità.

    Ora veniamo agli occhi, questi si sa sono lo specchio dell’anima, ma spesso possono presentarsi troppo sottili o non in armonia con la forma del vostro viso, ecc.; ebbene, in questo caso, si può acquistare una buona dose di autostima realizzando un buon trucco per occhi e perchè no, con delle ciglia finte che incorniciano lo sguardo.

    Ecco che si rende necessaria una matita nera piuttosto marcata ma che non lasci sbavature, da utilizzare sia per la parte inferiore dell’occhio sia per quella superiore. Per ciò che concerne gli ombretti, vanno preferiti colori luminosi che valorizzino e accentuino il nostro sguardo.

    In particolare, ad occhi chiari si dovranno abbinare colori vivaci, al contrario, per occhi scuri si opterà per tonalità più opache. L’ombretto, poi, è un cosmetico che scelto in base all’occasione; a lavoro andranno preferite gradazioni meno appariscenti, mentre per una serata con gli amici, perfette sono le tonalità dorate, argentate o comunque, metallizzate.

    In definita, il make up può essere, senza dubbio, un mezzo attraverso cui aumentare la propria autostima, traendo fiducia mediante la valorizzazione dei propri punti di forza.


    Tags: , , , ,