• Tendenze trucco per stagioni fredde

    Pubblicato il 15/04/2015 nella categoria Bellezza e Benessere

    Come dovremo truccarci per essere fashion e al passo con la moda nella prossima stagione? E quali saranno i prodotti per il make-up che vedremo in profumeria? Ecco le principali tendenze trucco per l’inverno 2014-2015.

    Il vero must di questa stagione sarà il nero ed i colori cupi, rivisitati in chiave misteriosa e sofisticata. La donna diventerà un personaggio delle fiabe, un mix tra Biancaneve e le streghe malefiche della tradizione.

    Passeremo dalle labbra neutre ed in secondo piano, a colori intensi e cupi che le metteranno in risalto. Il vero must saranno i rossetti dai toni freddi e vibranti, dal viola melanzana fino al bordeaux e al malva. In passerella c’è stata una grande diffusione dei rossetti neri, abbinati ad un make-up per gli occhi delicato, per evitare un effetto dark eccessivo. Naturalmente, per il trucco di tutti i giorni, si potrà optare per delle sfumature più “portabili”. Si ai rossetti lucidi e gloss sui toni del viola. Il rosso può essere perfetto, a patto che si scelgano le sfumature più scure e ad effetto “specchio”. Abolito, invece, il trucco neon per le labbra, dal sapore anni ’80, quindi rinunciate ai colori accesi, come l’arancio e il corallo.

    Gli occhi della attuale Maleficent possono variare dallo stile più naturale, per mettere in risalto le labbra, fino ad un look goticheggiante. Lo sguardo deve essere intenso e mai in secondo piano. Per questo si potrà optare per la classica riga di eyeliner, contornata da colori neutri ma freddi, come il grigio o il viola scuro, appena sfumati. In alternativa si può rivisitare il gusto anni ’80 per il trucco occhi, applicando ombretti monocromatici sui toni del rosa e del viola su tutta la palpebra.

    trucco-invernale

    I colori di tendenza per il make-up occhi saranno quindi il nero, in assoluto il principale protagonista, ma anche il bordeaux, il blu petrolio e il viola scuro.

    Bisogna dare grande importanza anche all’incarnato, che deve essere pallido e perfetto. Scegliete con cura il fondotinta, soprattutto se avete delle imperfezioni da nascondere. Potrete utilizzare come tocco in più una cipria fissante e opacizzante a base di polveri di riso, in stile giapponese, per rendere l’incarnato diafano, senza l’effetto mimo. Ci sarà un grande ritorno anche del fard, che potrà essere sfruttato ampiamente, senza aver paura di esagerare. Guance e zigomi in risalto, quindi, per creare un collegamento tra occhi e labbra tenebrose. Abolite i toni neutri e delicati dei blush con sfumature rosate o pesca. Scegliete invece colori più freddi, ad esempio color vinaccia.

    Per il make-up da giorno, invece, si può sempre scegliere di optare per un risultato più naturale, senza rinunciare ai prodotti di tendenza. Ad esempio, potreste puntare soprattutto sullo sguardo, con il classico tocco sofisticato dell’eyeliner nero, applicato in maniera impeccabile. Per le labbra si può decidere di applicare un semplice gloss neutro, o puntare tutto sulle labbra, con una delle proposte più alla moda, evitando magari il rossetto nero in ufficio.

    Le ciglia devono essere sempre curatissime, soprattutto quando si sceglie un look così gotico. Un mascara volumizzante, effetto ciglia finte, vi donerà in pochi istanti quell’allure misterioso che sarà indispensabile per questo inverno.