• Rinforzante per ciglia: tipologie e vantaggi

    Pubblicato il 08/04/2014 nella categoria Ciglia

    Le ciglia sono delicate e le continue alterazioni che le interessano nella preparazione del make-up le usurano, le deteriorano fino anche a farle cadere. Il problema è che il recupero delle stesse e, dunque, della loro migliore condizione non è affatto facile e per questo è possibile impiegare degli specifici rinforzanti per ciglia. A tal proposito, diventa di estrema importanza la scelta della tipologia di mascara rinforzante.

    rinforzare le ciglia con mascara

    Da diversi anni ormai si sono aperte due strade e scuole di pensiero: mascara o creme naturali?

    Va detto che, nel primo caso, si tratta di prodotti già confezionati preparati da importanti case farmaceutiche. In questo caso il prodotto si presenta già pronto all’uso e può, e deve, essere applicato direttamente sulle ciglia. C’è a nche chi però ritiene, d’altro canto, che un modo per salvaguardare l’integrità delle proprie ciglia, oltre a questi prodotti, essenzialmente di natura chimica, sono le creme e gli oli naturali.

    Per ciò che concerne quest’ultimi, infatti, a disposizione di ognuno vi sono delle maschere composte da oli vegetali, proteine ed energizzanti naturali. Nella maggior parte dei casi, è l’olio di ricino ad essere utilizzato, seguono poi, l’olio di Argan essenziale, olio di jojoba e altri.

    Questi posso essere applicati mediante l’utilizzo di un applicatore di mascara che non utilizzate più, sempre a patto che sia ben lavato, e passarlo in maniera diretta sulle vostre ciglia; oppure si può decidere di conservare il preparato all’interno di un flaconcino per poi versarne un po’ su di un dischetto di cotone e premerlo in maniera delicata sulle ciglia. Ricordate, ovviamente, di chiudere gli occhi.

    Potete, infine, optare per il metodo fai da te. A tal proposito, basterà miscelare olio di ricino, olio di argan e un po’ di vitamina E. Questi prodotti possono essere realizzati in un tempo davvero breve.


    Tags: , , , ,