Home » Bellezza e Benessere » Ogni quanto fare la laminazione ciglia?
  • Ogni quanto fare la laminazione ciglia?

    Siete appena uscite dal salone di bellezza dopo esservi sottoposte trattamento che sognavate da tanto tempo, quello della laminazione ciglia. Mentre cercate ogni pretesto e ogni oggetto riflettente per ammirare i vostri occhioni profondi con quello splendido effetto da cerbiatta, non potete fare a meno di chiedervi … ma quanto dura l’effetto della laminazione ciglia?

    Insomma, ogni quanto dovreste sottoporvi al trattamento di bellezza per non dover rinunciare a questo stupefacente risultato?

    Come spesso accade, tutto dipende dalle nostre personali caratteristiche. La durata dell’effetto ottenuto grazie alla laminazione ciglia varia infatti da persona a persona, in base al proprio ciclo di rigenerazione del pelo. Inoltre, anche la “manutenzione” delle ciglia riveste un ruolo fondamentale.

    In questo articolo vedremo quanto dura l’effetto della laminazione e – soprattutto – come farlo durare di più grazie a dei piccoli ma utilissimi accorgimenti!

    Ogni quanto fare la laminazione ciglia?
    Normalmente la durata della laminazione è di circa 6 – 8 settimane. Tuttavia – come abbiamo accennato – molto importante sarà anche il modo in cui tratteremo le nostre ciglia durante questo periodo di tempo. Inoltre, per migliorare progressivamente l’aspetto delle vostre ciglia, sarà utile sottoporsi con una certa regolarità a questo genere di trattamento, in modo da intensificarne l’effetto seduta dopo seduta.

    La laminazione ciglia, infatti, non solo non danneggia la nostra base naturale (non prevede infatti alcun tipo di colla e non viene eseguita applicando delle ciglia finte su quelle naturali), ma ha anche il potere di migliorare la salute delle nostre ciglia. Ma come è possibile? Semplice,
    questa tecnica prevede l’applicazione di prodotti nutrienti per il pelo, in grado di rinforzarlo e disciplinarlo, donando così il classico sguardo intenso che tanto adoriamo!

    Possiamo dunque affermare che questa procedura ha un effetto “cumulativo”, per cui nell’arco di quattro o cinque sedute (eseguite anche a cadenza mensile) potrete ottenere uno sguardo sempre più bello.



    Laminazione ciglia, come farla durare di più?
    E dopo aver visto quanto dura la laminazione, e quindi ogni quanto tempo dovremmo sottoporci a questo tipo di trattamento, vediamo come prolungarne l’effetto.
    Di certo durante la procedura la lamimaker vi avrà spiegato che almeno per qualche giorno sarà importante evitare di applicare prodotti a base di olio e trucchi come il mascara e l’eyeliner.

    Per aiutarvi a prolungare l’effetto “wow” che tanto adorate, ecco una breve lista di cose che non bisogna fare dopo la laminazione!
    • Fare la sauna, andare al mare o esporsi a delle fonti di calore
    • Sfregare gli occhi rischiando di tirare via le ciglia
    • Applicare trucchi come mascara e eyeliner.
    Trascorsi i primi giorni dopo il trattamento, potrete applicare nuovamente i vostri prodotti make up preferiti, ma vedrete che non ne avrete bisogno. I vostri occhi saranno già naturalmente belli anche senza trucco!

    Se desiderate saperne di più sulla laminazione ciglia, o se avete intenzione di sottoporvi a questo trattamento, rivolgetevi sempre a persone esperte, come quelle che vi seguiranno nei saloni di bellezza LashDream a Milano, dove troverete tutte le informazioni per scegliere il trattamento di bellezza perfetto per voi!

    Tags: , ,