Home » Bellezza e Benessere » 3 impacchi per far crescere le unghie velocemente
  • 3 impacchi per far crescere le unghie velocemente

    Far crescere le unghie più velocemente è davvero possibile? Quando si parla di unghie, nel mondo esistono sostanzialmente due tipi di ragazze: quelle che le vogliono sempre lunghe e curate, e quelle che invece afferrano il tagliaunghie (o nel migliore dei casi, la limetta) non appena notano un minimo di “ricrescita”. Si tratta di gusti personali e di comodità. Chi lavora al computer, ad esempio, probabilmente preferirà avere unghie corte per una questione di praticità e di velocità.

    Le amanti delle unghie lunghe invece, probabilmente avranno voglia di velocizzarne la crescita il più possibile. Ma come fare?
    In questo articolo vogliamo segnalarvi i segreti per far crescere le unghie più velocemente, e vi sveleremo quali sono gli ingredienti giusti per preparare degli impacchi fai da te davvero efficaci!



    Come curare le unghie delle mani
    Per prendersi cura della bellezza delle mani, e in particolar modo di quella delle unghie, come sempre bisogna agire da più fronti. Alimentazione, idratazione e pazienza sono le tre parole chiave da tenere sempre bene a mente. Ecco per voi alcuni consigli da mettere in pratica sin da subito.

    Limare le unghie: molte esperte del settore sconsigliano vivamente di usare il tagliaunghie per accorciare le unghie. Sembra un controsenso, non è vero? In realtà la soluzione migliore è quella di usare un’apposita lima, ma occhio al modo in cui la utilizzate! La lima per le unghie non va usata quando le mani sono fredde, e va utilizzata sempre nella stessa direzione, iniziando dai lati esterni e procedendo pian piano verso il centro, fino a ottenere la lunghezza e la forma desiderata.

    • Idratazione: quando si parla di crema idratante, pensiamo immediatamente alla pelle. È più che normale. Tuttavia non bisogna trascurare anche l’idratazione delle unghie e delle cuticole. Quando applicate la crema per le mani, concentratevi anche su questa parte, eseguendo un piccolo massaggio in modo da ammorbidire la pelle.

    Le unghie non sono “strumenti”: quante volte vi capita di usare le unghie come strumenti per staccare adesivi incollati in modo troppo saldo, per aprire il gancio di un portachiavi e per grattare via qualcosa da una superficie? Tutti questi comportamenti a lungo andare non faranno che indebolire le vostre unghie.

    Proteggere le mani: quando usate detersivi e saponi aggressivi, non dimenticate di indossare dei guanti protettivi. In questo modo vi prenderete cura sia della pelle delle mani che delle vostre unghie.

    Mentre leggete questo articolo, potreste mettere in pratica alcuni dei consigli che vi abbiamo appena fornito. Potreste ad esempio massaggiare unghie e cuticole con una crema idratante per le mani, o potreste limare le unghie, sempre facendo attenzione alla direzione e alla forma.
    Per finire, come avevamo promesso, di seguito vi segnaliamo 3 impacchi per far crescere le unghie più velocemente. Prendete tutti gli ingredienti e mettetevi all’opera!

    I 3 infallibili impacchi per far crescere le unghie più velocemente

    1. Aloe vera per unghie sane e forti: per realizzare questo impacco vi serviranno un cucchiaio di gel di aloe vera, un cucchiaio di olio di oliva, uno di olio di ricino e il succo di mezzo limone. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate il composto sulle unghie e sulle cuticole. Lasciate in posa per 10 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida. Trattamento dopo trattamento, le unghie saranno più forti e sane, e cresceranno meglio!

    2. Miele e cacao per unghie più lunghe: per realizzare questo impacco vi serviranno 4 ingredienti, ovvero un cucchiaio di miele, mezzo di cacao, un cucchiaio di olio di cocco e il succo di mezzo limone. Mescolate gli ingredienti e applicate sulla zona massaggiando per qualche minuto. Quindi, lasciate in posa per 10 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

    3. Impacco per unghie con olio di Argan: per finire, un ingrediente benefico per la cura delle unghie è l’olio di Argan, molto apprezzato per i suoi effetti benefici su pelle e capelli. Versate una piccola quantità di olio sulle man e massaggiate unghie e cuticole per una decina di minuti. Lasciate in posa per 30 minuti, quindi ripetete il massaggio finché l’olio non si sarà assorbito.

    Non vi rimane che mettere in pratica i nostri consigli, per avere unghie lunghe, sane e forti!

     

    Tags: , , ,