• Nail art: le fantasie più belle

    Pubblicato il 24/06/2014 nella categoria Moda e Stile

    La nail art è diventata una tendenza amatissima dalle appassionate dell’estetica. Un look glamour non è nulla se non è accompagnato da una manicure impeccabile e, come per gli accessori e l’abbigliamento, la moda da seguire si rinnova stagione dopo stagione, con tecniche sempre diverse e con nuance nuove.

    Per quest’estate 2014 le nuove tendenze propongono unghie coloratissime; via libera anche alla french manicure, soprattutto se personalizzata con colori pastello, come il rosa cipria, e nuance insolite.

    Negli ultimi anni le unghie sono diventate accessori da sfoggiare che rendono le mani impeccabili e vivacizzate da nail art sorprendenti. Prima di tutto si parte da una buona base: unghie curate, allungate, dalla punta arrotondata o quadrata, se corte.

    unghie-colorate

    Le principali tendenze suggeriscono unghie con disegni geometrici, ad ispirazione astratta, che sfruttano il contrasto del bianco e del nero. Non mancano proposte per le appassionate del bon ton: amatissime sono le tonalità pastello, come l’azzurro Tiffany, il rosa, in tutte le sue sfumature. Per le più romantiche le idee per nail art si ispirano all’amore con deliziosi cuori.

    Una nuova tendenza, particolarmente promettente per la prossima stagione, è quella dell’half moon nail art, cioè la parte inferiore dell’unghia, la lunetta, viene evidenziata con colori vivaci o, in base al gusto, molto scuri.

    In vista della prossima stagione calda, preziose applicazioni , quali glitter e strass, affiancate da decorazioni tridimensionali, caratterizzeranno le nostre unghie rendendole davvero originali.

    Di grande tendenza saranno le unghie lunghe che terminano a punta conferendo alla mano una forma più affusolata con la quale si possono creare nail art coloratissime e applicare sulla punta farfalle, fiori e piccoli pon pon. Altra moda di questa estate, ricorrente sulle mani di numerose donne, è quella di utilizzare lo smalto a tinta unita per colorare le unghie e, con uno smalto di diversa tonalità, creare il contorno dell’unghia.

    Per quest’anno quindi niente scuse, mai unghie senza smalto!

     


    Tags: , , ,