• La moda del glitter

    Pubblicato il 05/08/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    La moda del glitter ė ormai in voga da molti anni. Tante sono le donne che sognano di sfoggiare un make up rigorosamente all’insegna del glitter. Esso infatti, si distingue per la capacità di donare profondità allo sguardo, brillantezza alle proprie labbra e un’aura semplicemente divina a chi lo indossa.

    moda-glitter

    La moda del glitter, peraltro, ė perfetta da abbinare a delle ciglia folte e lunghe: l’unione di questi due elementi, non a caso, da vita ai tanto ambiti “occhi da cerbiatta“.

     Ma come fare ad ottenere un make up che rispecchi in tutto e per tutto la moda del glitter?

    I passaggi sono pochi e semplici, il risultato ė praticamente perfetto. Per prima cosa, servendosi di un piegaciglia, piegate le vostre ciglia.

    Con un correttore, coprite le occhiaie e le eventuali imperfezioni presenti sotto agli occhi; dopo, all’interno dell’occhio dovrete tracciare una riga nera e, successivamente, in corrispondenza delle ciglia superiori.

    Una volta fatto ciò dovrete sincerarvi di unire le righe negli angoli sia interni che esterni. Il passaggio seguente prevede l’applicazione del kajal; esso dovrà essere steso sotto agli occhi e, dopo, andrà sfumato servendosi di un pennello appuntito, sia negli angoli esterni che quelli interni.

    In questo modo i vostri occhi si presenteranno perfettamente contornati. Ora, per impreziosire il make up all’insegna della moda glitter, applicate una piccola quantità di ombretto di colore blu nella parte inferiore dell’occhio e, dopo, in corrispondenza delle palpebre superiori.

    Non esiste trucco impeccabile che non preveda l’uso del mascara; esso andrà applicato effettuando più strati, nelle ciglia superiori e quelle inferiori. Ecco che il vostro make up risulta ultimato.

    Come avrete capito, in pochi e semplici passaggi potete dare vita ad un trucco alla moda e assolutamente glamour e che rispecchia a pieno la tendenza che negli ultimi anni ha conquistato orde di donne.