• Extension Ciglia e colore dell’ombretto: come scegliere?

    Pubblicato il 27/02/2017 nella categoria Extension Ciglia

    La extension ciglia è un trattamento di bellezza che ha conquistato milioni di donne in tutto il mondo. Merito della natura di questo rituale, che grazie all’apposizione di ciglia artificiali su base naturale permette alle donne di vantare uno sguardo felino, ricco di ciglia e quindi ammaliante in tutta la sua essenza. L’infoltimento ciglia chiede di essere eseguita presso i saloni professionali, perché solo in questo modo le donne possono contare su un lavoro ben fatto e su un trattamento sicuro per la salute della pelle e degli occhi. Nei saloni professionali le operatrici lavorano con materiali sicuri e controllati, mettendo a frutto tecniche raffinate che impiegano ciglia uniche da legare con le basi naturali e sistemi 3D rivoluzionari, che amplificano lo sguardo aumentando il fascino e il magnetismo.

    Il trattamento professionale di extension ciglia richiede inoltre un iniziale studio della figura. Si tratta di una fase preventiva, che permette all’operatrice, in collaborazione con la cliente, di scegliere la curvatura delle ciglia e il loro colore, al fine di ottenere un risultato di grande bellezza, ma rispettoso della naturalità originale di ogni donna. Grazie a questo studio preventivo le donne possono contare su un risultato fedele, che non crea stacchi di portata con la base naturale e che diventare la felice base del make up quotidiano.

    Come scegliere la extension ciglia in base al colore dell’ombretto? Il rapporto è inverso, ovvero è buona norma affidarsi ad un salone che opera nella tecnica professionale, per essere certe di disporre di ciglia artificiali che hanno un colore molto simile a quello naturale. Grazie ai buoni prodotti impiagati, le donne possono contare su un risultato fedele, che non mostra variazioni di sorta anche in assenza di trucco. La scelta dell’ombretto è quindi secondaria e permette alle donne di giocare con un vero e proprio arcobaleno di colori, senza mutare abitudini, anzi, amplificando lo sguardo con effetti di tinte e di make up ricercati.

    I consigli nella scelta dell’ombretto ideale sono molti e dipendono dalle occasioni del momento, dalla scelta dell’abito, dal colore dell’iride e sicuramente dei capelli. Le donne castane possono optare per le basi terrene, per audaci contrasti con i blu e i viola e, perché no, abbandonarsi alle evocative sfumature del rosso. Le donne bionde possono invece dilettarsi con gli ombretti dall’ispirazione acquatica, quindi gli azzurri e i verdi, ma anche osare con i neri e i drammatici viola nelle occasioni notturne. E ancora, le donne che indossano i capelli rossi possono esaltare i contrasti con gli ombretti verdi, oppure scegliere di ammorbidire e definire la figura con la palette dei crema, dei marroni e dei rosa. Ad ogni donna il suo ombretto, perché la extension ciglia merita di essere interpretata come una felice base, che permette al make up di risaltare e di proporsi come una vera e propria arma di seduzione, come un rituale che può essere amplificato e reso più scenografico dalla presenza di ciglia folte, sane e ben definite.