• Come rinforzare le ciglia: consigli e rimedi

    Pubblicato il 12/11/2019 nella categoria Ciglia

    rinforzare le ciglia

    Le ciglia rappresentano un cruccio per molte donne che le vorrebbero più lunghe e voluminose, così cerchiamo di capire se esistono rimedi utili per rinforzarle in modo naturale. Il fattore genetico è sicuramente molto importante, ma periodi di forte stress possono influire negativamente sulla crescita, così come l’utilizzo prolungato di cosmetici scadenti o del piegaciglia.

    Rinforzare la ciglia con gli olii vegetali

    Le nostre nonne usavano alcuni olii vegetali per spazzolarle la sera, come quello di oliva o di ricino con lo scopo di migliorarne densità e lunghezza, ma c’è chi consiglia anche un massaggio alle palpebre prima di coricarsi oppure di pettinare le ciglia più volte al giorno con un apposito scovolino. I risultati possono essere visibili fin dalle prime due settimane di utilizzo, ma la costanza è fomdamentale per portare a casa un risultato visibile ad occhio nudo. 

    Preparare una maschera a base di uova

    Un’altra scuola di pensiero prevede l’uso di una maschera homemade a base di uova e olio di ricino che andrebbe applicata almeno tre volte a settimana per circa quindici minuti e poi sciacquata con acqua tiepida. Secondo alcuni studi, le uova, ricchissime di proteinebiotina e vitamine del gruppo B, sarebbero il top per chi volesse rinforzare le ciglia in modo economico. Questo tipo di trattamento deve essere applicato per almeno due mesi consecutivi per poterne verificare l’efficacia.

    Sieri ciglia di ultima generazione

    Per le meno esperte o volenterose, in commercio si possono trovare numerosi sieri ciglia adattissimi per questo tipo di problema e con all’interno formulazioni preziose capaci di favorire la ricrescita di ciglia particolarmente sottili e rade. In un precedente articolo abbiamo parlato di Nutrilashun prodotto MADE IN ITALY ideato e realizzato da LashDream per nutrire in profondità e sopracciglia grazie alla tripla azione dei suoi ingredienti quali cheratina, collagene e seta.

     


    Tags: , ,