• Come preparare la pelle all’arrivo dell’estate

    Pubblicato il 16/07/2018 nella categoria Bellezza e Benessere

    L’estate si avvicina, e come ogni anno è giunto il momento di prenderci cura della nostra pelle per prepararla alla bella stagione. I lunghi mesi freddi, il vento, l’aria secca, le intemperie e gli sbalzi di temperatura possono infatti causare non pochi problemi alla nostra pelle. Se anche voi vi state chiedendo se le vostre braccia, le gambe e il viso siano davvero pronti ad essere esposti al sole, all’acqua salata, al caldo afoso e al sudore, è adesso giunto il momento di seguire alcune semplici regole per sbarazzarsi della pelle secca e opaca dell’inverno, ed essere più belle e luminose che mai!
    Scopriamo dunque quali sono gli step necessari per preparare la pelle all’arrivo dell’estate!

    Estate in arrivo: come preparare la nostra pelle

    I segreti per coccolare e curare la pelle in vista dell’arrivo della bella stagione sono pochi ma essenziali. Scopriamo insieme di quali si tratta:

    • Esfoliare: l’esfoliazione rappresenta il modo migliore per rendere la pelle meno spenta e più sana e bella. Per una buona esfoliazione potreste utilizzare del sale grosso mescolato con qualche cucchiaio di olio di oliva (per trattare zone del corpo come gambe e braccia), o dello zucchero di canna mescolato con del miele per esfoliare zone del corpo più delicate, come ad esempio quella del viso o per fare un delicato scrub alle labbra.

    • Mangiare in modo sano: ciò che mangiamo influenza anche la salute della nostra pelle. Per prepararvi all’arrivo dell’estate, iniziate a ad aumentare le porzioni di frutta e verdura quotidiane, e ricordate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, in modo da mantenere il corpo ben idratato.

    • Idratazione della pelle: oltre a idratare il corpo dall’interno, sarà naturalmente necessario applicare anche una buona crema idratante, che dovrete scegliere in base al vostro tipo di pelle. Preferite inoltre dei prodotti che siano realizzati con ingredienti naturali e benefici per la pelle.

    • Protezione: durante la Primavera, e soprattutto in Estate, sarà necessario proteggere la pelle dall’azione dannosa dei raggi del sole. Per far ciò, applicate una crema solare che abbia un buon fattore protettivo. Cappelli, occhiali da sole e ombrellone saranno inoltre degli indispensabili e semplici alleati per proteggere la pelle dal sole in modo efficace, ed evitare le tanto odiate scottature.

    Preparare i piedi all’arrivo dell’estate

    Come il viso, le braccia e le gambe, anche i nostri piedi dovranno essere preparati all’arrivo della stagione estiva. In estate infatti non possiamo indossare stivali e scarpe chiuse (o almeno non quanto vorremmo), quindi sarà necessario preparare i piedi, affinché siano “a prova di sandalo”! Per questo motivo vi consigliamo di farvi fare una bella pedicure presso il vostro salone di bellezza di fiducia, oppure potreste coccolare i piedi con dei trattamenti fai da te, come uno scrub profondo (che potrete eseguire almeno una volta a settimana, utilizzando sale grosso e olio di oliva), e applicando una buona crema idratante appositamente per questa particolare zona del corpo.

     

    Non vi rimane a questo punto che seguire questi semplici consigli, e prepararvi godervi un’estate all’insegna del divertimento e della bellezza!