• Ciglia più lunghe: come fare

    Pubblicato il 10/03/2020 nella categoria Ciglia

    ciglia più lunghe

    Tutte desiderano ciglia più lunghe e folte, ma come possiamo fare?

    Purtroppo questi giorni stiamo maggiormente a casa, quindi può essere utile dedicarsi ad alcuni trattamenti beauty per migliorare la salute della nostra pelle, delle ciglia e delle mani. Questo articolo spiegherà in modo dettagliato come avere ciglia più lunghe con un trucco particolare, dei prodotti con una formulazione chimica ad hoc o grazie all’applicazione delle extension ciglia, che però andranno fatte in salone da una professionista.

    Le nostre esperte ci spiegano che la tecnica del tightliner è particolarmente funzionale perché si va a creare un’ombra con una matita scura nella rima interna superiore che renderà le ciglia otticamente più piene e folte. Un altro escamotage riguarda l’uso di basi coat con all’interno delle fibre che vanno a dare maggiore corpo e struttura alle ciglia naturali, che rimarranno morbide e ancora più lunghe e definite dopo l’applicazione del tradizionale mascara.

    Piegaciglia e una corretta pulizia per avere ciglia più lunghe:

    L’uso del piegaciglia è utilissimo, ma anche in questo caso va usato con delle accortezze per evitare di rovinare e spezzare le ciglia. Scaldare l’attrezzo con il phone per rendere più durevole l’effetto va bene, ma la pressione esercitata deve essere leggera evitando movimenti bruschi e le ciglia devono essere perfettamente pulite e struccate.

    Anche la corretta pulizia delle ciglia svolge un ruolo fondamentale, infatti le nostre esperte LashDream spiegano che non bastano delle comuni salviette struccanti, perchè non tolgono mai ogni residuo di trucco, quindi bisogna utlizzare un prodotto, possibilmente a base oleosa da far agire sulle ciglia qualche minuto e poi procedere alla piena rimozione con un dischetto di cotone con una leggera pressione e movimenti circolari.

    In commercio esistono molti struccanti delicati, creati apposta per chi ha la pelle delicata, chi ha allergie e chi già utilizza da tempo le extension ciglia e non vuole rinunciare ad un trucco particolare.

     


    Tags: , , , ,