• Come infoltire le sopracciglia: tutti i segreti

    Pubblicato il 10/12/2019 nella categoria Bellezza e Benessere

    come infoltire le sopracciglia

    Negli ultimi anni sono tornate di moda sopracciglia folte e ben delineate, ma chi ha abusato per troppo tempo di pinzette e ceretta potrebbe avere qualche problema a farle ricrescere, quindi vi proponiamo un articolo in cui vi diamo alcuni preziosi consigli per infoltirle.

    Evitare la depilazione

    Per farle crescere è necessario evitare alcun tipo di depilazione per almeno tre mesi. Alcune di voi inorridiranno, ma è necessario, quindi armatevi di un gel specifico per tenerle a bada e di un buon correttore che servirà per rendere il vostro look curato.

    Applicare un siero sulle sopracciglia

    L’uso di un siero o balsamo può essere una soluzione per far ricrescere anche i peli più restii ed in commercio se ne trovano moltissimi con formulazioni che mirano alla ricrescita, all’infoltimento e alla salute del pelo stesso. In precedenti articoli abbiamo parlato del rivoluzionario NUTRIBROW. con cheratina, collagene e seta che nutre e lucida le sopracciglia dando anche un leggerissimo color castano.

    Seguire un alimentazione ricca di proteine e vitamine

    La nostra bellezza parte da dentro e l’alimentazione è importantissima per favorire la ricrescita delle sopracciglia. I nutrizionisti consigliano cibi che contengono vitamine  B ed E, la biotina e lo zinco, quindi validi alleati sono yogurt greco, tacchino, pollo, frutta secca, uova, spinaci, avocado e kiwi e carne di manzo. Seguendo piccole variazioni nella vostra dieta otterrete il risultato prefissato molto più velocemente.

    Massaggiare le sopracciglia almeno due volte al giorno

    Potrà sembrare strano, ma il massaggio stimola la circolazione nell’area sopraccigliare, favorendo la crescita dei peli. Anche la durata ha una sua efficacia, infatti per ottenere il massimo risultato, il massaggio non dovrà durare meno di tre minuti utilizzando un olio essenziale di maleleuca o menta che favorisce la stimolazione follicolare.

    Se vuoi far crescere anche le tue ciglia più velocemente CLICCA QUI!

     


    Tags: , ,