• Mode Estive per Viso, Occhi e Gambe

    Pubblicato il 26/07/2013 nella categoria Moda e Stile

    In fatto di bellezza ogni stagione ha le sue regole, oltre che le sue tendenze. E’ chiaro che d’estate make up ed acconciature non possono essere gli stessi di quelli della stagione invernale, ma si devono adeguare alle calde temperature ed alla voglia di brio e spensieratezza. Allo stesso modo, le gambe si scoprono e meritano una maggiore attenzione. Ogni estate ha poi le sue mode da seguire, scopriamo quindi quali sono i trend estivi del 2013 che ci permetteranno di valorizzare viso, occhi e gambe. Partiamo proprio dal viso, che nella stagione più calda dell’anno non può che essere luminoso e dorato.

    Tutte le maggiori collezioni make up di questa stagione hanno un’unica parola d’ordine: colore. I giorni per prendere la tintarella e dare al viso un colorito ambrato sono troppo pochi o sono ancora lontani? Niente paura, nel frattempo a toglierci dal volto il grigiore ed il pallore dell’inverno ci pensano terre e blush. Il viso diventa così abbronzato e scolpito con prodotti illuminanti, che donano iridescenze dorate alla pelle. Non possono mancare nel beauty case dell’estate 2013 anche dei rossetti dai colori vivaci. Arancio, rosso, corallo, mandarino, fucsia, lampone, con queste tonalità le labbra si trasformano in frutti succulenti. Brand come Estèe Lauder, Dior e Givenchy puntano a farci avere una bocca brillante e juicy. C’è poi chi come Nars ci riserva la collezione Summer Shock, che osa colorando le labra con una matita lilla iridescente.

    Il focus è anche sugli occhi, dove le palpebre si tingono di luminosi tocchi di blu, emerald green e turchese. Il colore è intenso, le sfumature sono estive, ma ci sono anche brand che vogliono farci sentire dive sotto le stelle. Guerlain è uno di questi, suggerendoci audaci ombretti dall’effetto metallizzato in oro e in bronzo. Fa ancora di più Collistar, che, oltre agli ombretti, tinge di oro e di nuance metalliche anche l’eyeliner. Ma per avere degli occhi davvero preziosi non basta osare solo con ombretti ed eyeliner, a rendere lo sguardo davvero magnetico ci pensano le extension ciglia. Con un kit extension ciglia si può conquistare subito uno sguardo sensuale, che ci fa essere le vere ed indiscusse regine dell’estate.

    Scoprirete poi che le ciglia finte sono in realtà molto più di una moda estiva, ma sono da portare tutto l’anno e, perché no, con un corso extension ciglia potreste diventare anche delle professioniste del settore. Ma veniamo ora ad un’altra parte del corpo che in questa stagione estiva è al centro dell’attenzione, le gambe. Tolti collant e pantaloni le gambe, con mini e shorts, sono sotto gli occhi di tutti. Il vero must di quest’anno è renderle abbronzate anche senza sole.

    Avrete quindi intuito che ciò che vi occore è un autoabbronzante. Spry o a crema poco importa, ciò che conta è colorire le gambe. Se però avete una pelle particolarmente sensibile, il consiglio è di scegliere con cura il prodotto giusto, magari orientandovi verso i prodotti Nickel Tested proposti dal marchio Bionike. Per amplificare l’effetto aggiungete anche un fondotinta spry, così che vi sembrerà di indossare dei collant. Avrete così delle gambe dorate e prive di imperfezioni, da sfoggiare con abitini e tacchi rigorosamente vertiginosi!


    Tags: , , , , ,