• 7 Suggerimenti per un Make-up Attraente

    Pubblicato il 20/08/2013 nella categoria Bellezza e Benessere

    Un corpo snello e tonico è senza dubbio importante per essere considerate delle belle donne, tuttavia è sul viso che si concentra prevalentemente l’attenzione di chi ci guarda. È attraverso il viso che comunichiamo stati d’animo e sensazione, e sempre il viso contribuisce in maniera sostanziale a dare una determinata impressione di come siamo.

    Lineamenti regolari, delicati e aggraziati, sono dunque importanti, ma anche se non disponiamo di un ovale perfetto possiamo presentarci al meglio valorizzando i nostri punti di forza e occultando i difetti. A comunicare con chi ci guarda, infatti, non sono tanto le nostre parole o il nostro volto, quanto gli occhi, lo sguardo: punto focale del viso, uno sguardo magnetico, sensuale e accattivante può trasformare il più banale dei visi in un volto da cui non si riesce a distrarre l’attenzione. E quando si parla di sguardi, non ci si può limitare agli occhi in sé – al loro colore, alla grandezza e alla forma che hanno – ma occorre prendere in considerazione anche ciglia e sopracciglia, vera e propria cornice dello sguardo.

    Non bisogna assolutamente sminuire l’importanza delle ciglia nell’effetto d’insieme di un viso truccato, che si desidera appaia al meglio: qualcuno, sbagliando, considera le ciglia un particolare da poco, in realtà esse sono fondamentali poiché il loro colore e la lunghezza sono in grado di modificare anche radicalmente la forma degli occhi, conferendo allo sguardo un fascino particolare, difficilmente ottenibile mediante il semplice uso del trucco.

    Tuttavia chi ha ciglia rade, chiare oppure corte non deve disperare: oggi esistono molte soluzione diverse, da utilizzare quando un semplice mascara e un piegaciglia non bastano. Si tratta delle ciglia finte e dei kit di extension ciglia disponibili sul nostro sito: si può imparare ad applicarli seguendo uno dei nostri corsi, e i risultati sono così stupefacenti che fin dalle prime applicazioni non potrete più farne a meno.

    Se desiderate apprendere i segreti dell’applicazione di ciglia finte o extension, potete chiedere senza impegno un preventivo per un corso base oppure avanzato professionalizzante: i corsi sono destinati sia alle professioniste del make-up, sia a chi semplicemente coltiva la passione per la bellezza. Per un make up attraente, che valorizzi il volto, il primo suggerimento che vi diamo sono ciglia lunghissime, folte e scure, non importa se sono vere o sono finte.

    Il secondo suggerimento riguarda invece le sopracciglia. Non importa quale sia la forma più in voga al momento: ogni viso ha il suo taglio di sopracciglia ideale, quello che più valorizza i lineamenti. La prima volta fatevi aiutare da un’estetista esperta che delineerà per voi la forma di sopracciglia più giusta: successivamente non dovrete far altro che mantenerla grazie all’aiuto di una pinzetta e di una matita dalla punta morbida. Se il make up punta molto sullo sguardo e gli occhi sono truccatissimi, mantenete le labbra naturali, stendendo un velo di lucidalabbra o al massimo un rossetto nude.

    Il quarto suggerimento riguarda la pelle del viso: non esagerate con il fondotinta, mantenete un effetto il più naturale possibile e osate solo un velo di blush. In termini di make up, poi, il colore dei capelli riveste un’importanza fondamentale. Rosse, brune e bionde devono puntare su colori diversi per quanto riguarda i rossetti e gli ombretti, mentre questa regola non va seguita per le ciglia: di qualsiasi colore abbiate i capelli, infatti, le vostre ciglia saranno valorizzate al massimo da un mascara nero. D’estate ricordate di usare sempre trucchi waterproof per evitare che il caldo, il sudore e l’acqua di mare vi rovinino il make up: in alternativa, soprattutto per le nottate in discoteca, usare un fissatore per il trucco in spray.


    Tags: , , , , , , , ,