• Uno Sguardo alla Moda: i Nuovi Trend per gli Occhi

    Pubblicato il 16/08/2013 nella categoria Moda e Stile

    Gli occhi, ed in particolare le ciglia, sono gli elementi su cui puntano le nuove tendenze moda. Le passerelle hanno dato ampio spazio agli ultimi trend per occhi, spesso ispirati ad uno stile retrò. Infatti, è stato dato ampio spazio all’eyeliner applicato con pennellate grosse ed allungate. Fra i colori più in voga l’elegante nero ed il marrone ma anche quelli metallizzati. Inoltre, l’eyeliner è sempre abbinato ad un ombretto, più o meno sfumato di nuance intense come il celeste, l’oro o il rosso.

    Chi desidera sfoggiare un trucco occhi alla moda, non può rinunciare agli ombretti di colori caldi, come il bronzo e l’oro. Entrambi sono l’ideale anche se si ha una carnagione abbronzata e gli occhi scuri. Per una serata elegante, sia le nuance bronzo che oro possono essere abbinate ad un tratto sottile di matita scura. L’unica raccomandazione è evitare l’effetto too much, ossia l’eccesso di trucco.

    I nuovi trend per gli occhi, riguardano anche le sopracciglia che, per quest’anno, la moda vuole ben definite e marcate. Per un risultato davvero glamour, ci si può aiutare con una matita specifica da sopracciglia con la quale riempire eventuali vuoti ed infoltire i punti cruciali.

    Per sfoggiare uno sguardo intenso ed ammaliante, oltre al trucco, è fondamentale avere delle ciglia lunghe e folte. Il trend più seguito è relativo alle extension per ciglia, grazie alle quali si ottengono risultati naturali e sorprendenti.

    La tendenza è stata sdoganata anche da numerose vip d’oltre Oceano che si sono mostrate con sguardi intensi con ciglia finte. Per un risultato convincente e duraturo, è fondamentale scegliere un prodotto di qualità e rivolgersi a personale qualificato.

    Chi desidera uno sguardo sofisticato e particolare, non può rinunciare alle ciglia arricchite con gli strass oppure a quelle colorate, da abbinare al trucco. Le extension per ciglia durano a lungo anche se si consiglia di effettuare, periodicamente, una seduta di controllo durante la quale verificare se è necessario effettuare dei trattamenti riempitivi. Per completare il trucco, non bisogna dimenticare l’applicazione di un buon mascara che serve ad ottenere un risultato il più possibile omogeneo.

    Seguendo tutti questi accorgimento il vostro viso sarà molto fashion e lo sguardo avrà quel pizzico di magia in più che lo farà ricordare sempre. Essere di tendenza è un must ma anche e sopratutto un piccolo vezzo a cui non si dovrebbe mai rinunciare perché fa parte del proprio carattere e del proprio essere al passo con i tempi.


    Tags: , , , , , ,