• Trucco ciglia

    Pubblicato il 20/12/2013 nella categoria Moda e Stile

    Un bel viso non è fatto soltanto di elementi standard quali lineamenti delicati, ovale perfetto, labbra carnose e nasino alla francese; un bel viso è fatto anche di dettagli. Anzi, molto spesso sono proprio i dettagli che fanno la differenza. È indubbio che grazie al make-up si può fare davvero moltissimo per migliorare un viso, soprattutto sottolineando le qualità e distraendo così l’attenzione dagli eventuali difetti.

    Il make-up al giorno d’oggi può fare davvero miracoli, ma non è l’unica “arma” a disposizione dei truccatori: esistono infatti molti trucchi e strumenti che consentono di ovviare ai difetti e trasformarli in pregi. Per quanto riguarda gli occhi, che da sempre sono il centro focale del viso, tali strumenti sono le ciglia finte.come truccare le ciglia

    Tutti i truccatori professionisti (ma anche tutte le donne) ormai conoscono bene l’importanza che le ciglia e le sopracciglia rivestono in un look: si tratta infatti della cornice dello sguardo, che come tale è in grado di modificare anche radicalmente l’espressività di un volto nonché, conseguentemente, il sex appeal.

    Per quanto riguarda le sopracciglia, oggi oltre a correggerne la forma grazie a cerette, pinzette e matite specifiche, è possibile tatuarle, limitandosi anche solo a piccoli tratti laddove c’è bisogno di infoltirle. Per quanto riguarda invece il trucco delle ciglia, gli strumenti principali a disposizione delle donne sono da sempre il mascara e il piegaciglia.

    Il piegaciglia a prima vista può sembrare uno strumento di tortura, oltre che obsoleto, tuttavia è ancora molto utilizzato, soprattutto da chi ha ciglia abbastanza folte ma dritte, quasi spioventi, prive cioè della loro naturale curvatura. Bisogna utilizzarlo con parsimonia e attenzione, poiché il rischio è quello di indebolire le ciglie oppure, peggio, di strapparle. Il rischio aumenta se il piegaciglia viene utilizzato dopo aver messo il mascara, ragione per cui è consigliabile piegare le ciglia prima di truccarle.

    Il mascara, ancora attualissimo, è uno dei trucchi considerati indispensabili sia per il make-up da giorno, quindi più naturale, sia per quello da sera, sofisticato ed elegante. In commercio esistono moltissimi tipi di mascara diversi: c’è quello allungante e quello che invece punta a volumizzare, ci sono i mascara neri e quelli colorati, i mascara rinforzanti e quelli a base di fibre, da utilizzare spesso prima del mascara colorante.

    È indubbio che il trucco delle ciglia sia in grado di migliorare nettamente l’aspetto delle ciglia, tuttavia non fa miracoli, e di certo, se si possiedono ciglia corte e rade, si tratta di risultati abbastanza modesti. Per tutte le donne che desiderano invece risultati eclatanti, e vogliono avere ciglia ben visibili, nere, folte e incurvate ci sono le ciglia finte, o meglio extension per ciglia.

    Ci sono i kit di extension per ciglia che trovate in vendita sul nostro sito. Si tratta di kit professionali che vanno applicati in appositi saloni, da personale specializzato e competente. Chi desidera apprendere tutto quello che c’è da sapere sulle ciglia finte, può seguire i nostri corsi formativi rivolti ad esperti del settore.

    Per ulteriori informazioni o preventivi personalizzati, non esitate a contattarci: vi forniremo tutto l’aiuto possibile!!


    Tags: , , ,