• Scopriamo i pantaloncini anticellulite

    Pubblicato il 19/08/2015 nella categoria Bellezza e Benessere

    La cellulite è un inestetismo che interessa molte donne in tutto il mondo e che insorge per cause di diversa natura: da una predisposizione genetica fino alla pratica di mantenere abitudini alimentari errate. La cellulite può insorgere anche per cause legate al sovrappeso, per ragioni ormonali ma anche perché si manifesta la cosiddetta ritenzione idrica, ovvero si accumulano nei tessuti delle gambe dei liquidi che non riescono a essere espulsi dal corpo e che quindi danno vita ai classici ‘nodini’ tipici della cellulite. Purtroppo questo inestetismo richiede di essere curato per bene per non degenerare, giacché diversi sono gli stadi che lo caratterizzano. Agli stadi principali la cellulite si manifesta come un inestetismo cutaneo non molto evidente, ma nelle fasi più acute porta alla comparsa della ruvida pelle a buccia di arancia e anche a fenomeni molto dolorosi al tatto. Come sconfiggere quindi la cellulite in modo efficace?

    Molto può essere fatto con l’esercizio fisico, bevendo molti liquidi e assumendo prodotti drenanti, che quindi aiutano il fluire delle linfe e dei liquidi e permettono di sciogliere i cuscinetti stagnanti nelle cosce. A livello cutaneo, un buon aiuto arriva dai prodotti che agiscono sugli strati superficiali dell’epidermide, i quali sono topici perché chiedono di essere spalmati per rendere la pelle più soffice, morbida e compatta. Molti prodotti cosmetici aiutano inoltre a stimolare la termogenesi, giacché contengono ingredienti che innalzano la temperatura del corpo in quella determinata zona e fanno sì che i cuscinetti possano sciogliersi con maggiore semplicità.

    pantaloni-anticellulite

    Un aiuto efficace arriva dai pantaloncini anticellulite, dei dispositivi presenti in commercio da poco tempo che richiedono di essere indossati con frequenza in quanto al loro interno è presente una crema efficace che agisce mediante il movimento, ovvero quando i pantaloncini vengono indossati. La quantità di prodotto è fatta assorbire all’interno delle cosce grazie a una speciale lavorazione del tessuto a nido d’ape, che crea un massaggio naturale nelle zone critiche. Si tratta di dispositivi molto intelligenti, che a differenza del classico massaggio permettono di contare su un assorbimento completo del prodotto e soprattutto su un massaggio prolungato. Molte donne impiegano i pantaloncini anticellulite mentre fanno sport, corrono o passeggiano, in quanto la tensione dei muscoli e il movimento rendono il massaggio ancor più benefico e continuo.

    Non si tratta di dispositivi che permettono di eliminare una volta per tutte la cellulite, ma sono perfetti per gli stadi leggeri e sanno donare un bell’aspetto morbido e setoso alle zone trattate. La cellulite si accompagna, infatti, con una pelle non piacevole da toccare né da ammirare, quindi l’effetto dei pantaloncini anticellulite è legato all’aspetto esteriore della pelle, mentre per sconfiggere l’inestetismo è ideale praticare tanto movimento, alimentarsi con attenzione e bere moltissima acqua, per facilitare il drenaggio dei liquidi e quindi sciogliere i fastidiosi cuscinetti di cellulite che si sono accumulati nelle gambe.