• Rossetti : trend autunno inverno

    Pubblicato il 27/11/2017 nella categoria Makeup

    I trend dei rossetti per l’autunno inverno rivelano non solo quali sono i colori di stagione, ma anche come sarà il make up nel suo complesso, quindi se brillante, luminoso, matte oppure votato all’estetica dark. Il rossetto, pezzo chiave del trucco di ogni donna, comanda e definisce il make up e lo fa sempre con stile, quindi scopriamo quali sono le maggiori tendenze per i mesi autunnali e invernali:

    • Pumpkin Spice: letteralmente le ‘zucche speziate’ sono la fonte di ispirazione per i rossetti più trendy di stagione. Tante le varianti, che passano dall’arancione opaco al color ruggine fino al bruciato, adorabile sugli incarnati più eterei e sulle labbra di chi ama i toni vitaminici ma eleganti. Il rossetto zucca è una tendenza molto speciale, perché l’arancione era stato finora eletto a colore must per l’estate. Ma in versione matte e declinato al ruggine e al bruciato, questo trend può conquistare tutte, perché si tratta di una tinta allegra ma perfettamente in linea con il rigore chiesto dalle stagioni in corso.
    • Rosso, sì grazie: il rosso è protagonista indiscusso dei rossetti di stagione e un po’ ce lo aspettavamo. Del resto, quando mai potrà andare fuori moda questo colore così ammaliante? È però interessante scoprire quali sono le declinazioni di rosso in auge per la stagione autunno inverno e la riposta va ricercata nel fuoco, ovvero nel rosso vivo che può essere scelto in versione opaca o illuminato da un velo di gloss, per un risultato impeccabile da mattino a sera;
    • Bicolor forever: i rossetti bicolor non sono una novità di stagione ma sono entrati a fare parte della trousse di molte donne. Il merito va ricercato nell’intelligenza della formulazione, che mescola perfettamente due nuance fra loro complementari e che permette di ottenere un effetto volume incredibile. Ecco che i toni di stagione abbracciano i rossi e gli aranciati, ma non disdegnano mai il prugna, che colora le labbra di autunno con puro stile;
    • Vinaccia: il vinaccia è un rosso davvero speciale ed elegante, che ha al suo interno delle particelle viola e marroni. Il risultato è un colore saturo, intenso e sofisticato, adatto al lavoro di ogni giorno ma anche alle grandi occasioni. Il vinaccia può essere sfumato con la tecnica delle labbra ombré, che realizza con la matita scura delle ombre che rendono il rossetto più scuro ai lati e più luminoso all’interno. Le labbra diventano impeccabili e si crea immediatamente un volume visibile, ma senza esagerare e bandendo, in questo caso, l’effetto glossy.
    • Rosa velluto: il rosa velluto fa capolino fra i trend autunno inverno ed è dedicato soprattutto alle giovanissime. Si tratta di una versione satura e morbidissima del rosa, che merita di essere scelta in versione di elevata qualità perché sa vestire le labbra con stile. Le varianti possono essere ricercate nel sabbia, nel nude e anche nel fucsia, adatto a chi ama questa tinta molto audace ma che si propone come benvenuta nei make up eletti per la stagione autunno inverno.