• Make-up labbra: i colori di tendenza

    Pubblicato il 25/04/2016 nella categoria Makeup

    I colori di tendenza della stagione hanno lasciato a ‘bocca aperta’ molte donne, perché si tratta di trend davvero speciali e mai visti prima. Si tratta di variazioni audaci, che hanno scelto tinte come il grigio e introdotto prodotti bicolor che puntano a donare un effetto ‘double color’ di decisa tendenza. Scopriamo assieme quali sono i colori e le tendenze per il make-up labbra primavera estate 2016.

    Grigio: il colore che non ti aspetti

    Il rossetto grigio è un trend molto gettonato, ma decisamente difficile da indossare. Il grigio è proposto in una tonalità mat e dai riflessi color perla. Questa tinta dona a chi ha i capelli di questo colore, ma anche alle donne che scelgono il rosa, tinta per la chioma considerata trendy per la primavera/estate 2016. A conti fatti si tratta di una tonalità audace, che chiede di illuminare al massimo le gote e gli occhi, per non creare un make-up un po’ troppo spento. Spazio quindi ad occhi super luminosi e iridescenti, dove il rossetto grigio viene impiegato come contrasto speciale per dare vita a un look super originale.

    Bicolor: trend primavera estate

    I rossetti più trendy sono quelli con due colori, che in un’unica stesura permettono di ottenere un colore più scuro nel labbro superiore e una tonalità in linea in quella inferiore. Il risultato è veloce e molto simile a quello che molte case cosmetiche e di moda propongono con il make-up professionale. La volontà è di riempire le labbra e di renderle turgide, grazie al gioco cromatico riempitivo delle due tinte. Quali sono le più gettonate? Indubbiamente il rosso acceso e l’arancione, ma anche il viola e il rosa, che sanno creare degli effetti molto audaci e perfetti per le occasioni notturne. Il trucco per ottenere un risultato ottimale risiede nel delineare le labbra con una matita in linea, scelta nel colore del rossetto più scuro, per dare vita a un risultato impeccabile e ben definito.

    rossetto-bicolor

    Labbra dorate per le notti di primavera

    Le labbra dorate sono da sempre un must, ma la primavera 2016 ne ha alleggerito i toni, proponendo rossetti che ora vantano una tinta giallo senape, impreziosita da pagliuzze dorate che fanno risplendere le labbra e le sanno rendere iridescenti. Viste nelle passerelle di alta moda, le labbra di questo colore stanno molto bene alle ragazze con i capelli castani e biondi, ma chiedono di essere ‘dosate con attenzione’ dalle donne che vantano una chioma molto scura, perché il contrasto cromatico potrebbe essere troppo deciso. Il consiglio di bellezza è lasciare gli occhi naturali, truccati con cura impiegando una palette nude. Il colore acceso delle labbra è infatti sufficiente per focalizzare lo sguardo e per rendere il make-up unico. Attenzione anche per chi sfoggia una chioma rossa, perché il giallo senape iridescente potrebbe rendere troppo scialbo il risultato. Per chi vanta una chioma aranciata, è meglio preferire il classico rossetto dorato e puntare con enfasi sugli occhi e sulla loro definizione.