• Make up: i prodotti a prova di tuffo

    Pubblicato il 13/08/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Coloro che non vogliono rinunciare ad un make up impeccabile neppure in spiaggia possono affidarsi ai prodotti cosiddetti waterproof. Questi, infatti, consentono di realizzare un trucco resistente all’acqua e, dunque, a prova di tuffo, perfetto per il mare come anche per la piscina.

    Con l’avvento della stagione estiva, infatti, sono molte le donne che rinunciano al make up, optando, per forza di cose, per un uno stile nature. Ė proprio per questo motivo che sono stati realizzati i prodotti waterproof; il caldo e il sole non sono più un ostacolo.

    prodotti-waterproof

    I prodotti in questione sono realizzati mediante una formula molto particolare a base di cera che permette di resistere all’acqua come al sudore, determinando un effetto impermeabile. Va precisato, ad ogni modo, che quando ci si espone al sole sono comunque da evitare fondotinta, terre o blush di sorta. Questi, infatti, seppur dotati di filtro di protezione UV, determinerebbero una scarsa respirazione della pelle e dei suoi pori, già dilatati dalle temperature eccessivamente alte.

    In altre parole, in spiaggia vanno preferiti prodotti waterproof come il mascara, la matita, il rossetto o, infine, il burro cacao. A tal proposito, recandosi in farmacia sarà possibile scegliere tra una cospicua varietà di prodotti specificamente testati per essere applicati alle proprie labbra, per proteggerle dal sole, scongiurando eventuali herpes.

    Particolarmente sconsigliati sono i gloss in quanto il loro tipico effetto riflettente potrebbe attirare troppo i raggi del sole; ideali, invece, sono i balsami per le labbra. Per quanto concerne, invece, la matita per gli occhi, la scelta deve ricadere su una marca che già usate da tempo e che, siete sicure, non vi procuri fastidiose lacrimazioni o arrossamenti.

    Ricapitolando, dunque, la stagione estiva non comporta necessariamente la rinuncia al make up, al contrario, offre la possibilità di sperimentare trucchi nuovi, come quelli waterproof, che consentono di sfoggiare un make up assolutamente glamour nonostante le “insidie” che si nascondono in spiaggia!