• Le Ciglia Ricrescono ? Soluzioni per Migliorare lo Sguardo con le Extension Ciglia

    Pubblicato il 23/07/2013 nella categoria Extension Ciglia

    Lo sguardo è importante, e, oltre agli occhi nel gioco della seduzione contano moltissimo le ciglia. Come migliorarle?

    Il mascara è uno dei prodotti di bellezza più utilizzati ed amati dalle donne. Facile da applicare, regala un risultato notevole, donando uno sguardo profondo ed irresistibile. Se si desidera un make up più articolato ed un effetto più evidente, si può ricorrere alle ciglia finte. Utilizzando le ciglia finte o le ciglia finte permanenti, si ottiene il loro allungamento e l’occhio diventa molto più ammaliante e bello.

    I kit extension ciglia si possono acquistare con facilità anche online e contengono tutto ciò che serve per sfoggiare occhi da diva. Le ciglia finte si applicano con pochi gesti e donano subito un effetto “occhi da gatta”; inoltre, soprattutto se le ciglia sono di buona qualità, possono essere pulite e riutilizzate per più volte.

    Per un allungamento delle ciglia più marcato, non può mancare un buon mascara da applicare per un effetto ancora più intenso.

    Su quando utilizzare questo cosmetico, esistono differenti punti di vista infatti, secondo alcuni truccatori è sempre meglio che venga applicato prima della sistemazione delle ciglia finte. Si utilizza il mascara e poi è sufficiente aspettare qualche minuto per procedere con l’incollare le ciglia che così non si sporcano e non si rovinano.

    Altri make up artist, invece sostengono che il mascara vada applicato dopo, quando le ciglia sono state già incollate. In questo modo, l’effetto sarebbe più naturale e riuscirebbe a mascherare anche qualche piccola imprecisione.

    Se si sceglie di utilizzare le ciglia permanenti, il risultato solitamente è già ottimo. In questi casi, il mascara non è necessario, ammeno che non si desideri un trucco speciale; per realizzare un make up originale, si può scegliere un mascara colorato, da abbinare ad un tratto sottile di matita della stessa nuance.

    Il mascara, migliora l’effetto ciglia lunghe, incurvandole e rendendole più spesse; inoltre, è ideale per l’infoltimento delle ciglia, processo che può anche essere favorito ricorrendo a prodotti specifici. In commercio, si trovano vari tipi di mascara che sono in grado di donare ciglia lunghe, incurvate o estremamente lunghe, secondo le varie esigenze. Quando le ciglia naturali sono molto corte e rade, si può acquistare un kit extension ciglia e un mascara allungante e volumizzante che renda l’occhio più profondo.

    Se si ha in previsione una serata all’insegna del divertimento, è possibile abbinare un mascara colorato con ciglia finte arricchite con effetti glitter.

    Le ciglia finte, si possono applicare anche a casa, sempre che si abbia una mano sufficientemente ferma. Invece, il discorso cambia quando si desidera indossare ciglia finte permanenti. Per questo tipo di trattamento, è indispensabile richiedere il consulto di un professionista, il quale è in grado di fornire dei consigli sul tipo di ciglia finta da applicare.

    Le ciglia finte permanenti durano a lungo, soprattutto se si effettuano dei piccoli ritocchi periodici.

    Per riuscire ad applicare da sè le ciglia finte, è possibile seguire dei corsi specifici di allungamento ciglia.

    Il prezzo del corso extension ciglia è legato alle ore di studio, al tipo di dotazione che si riceve e ad altre variabili. Si tratta di corsi professionali articolati in una parte teorica ed in una pratica, durante la quale si impara ad applicare le extension, a scegliere i prodotti e a migliorare la manualità.


    Tags: , , , , ,