• Infoltimento sopracciglia

    Pubblicato il 29/05/2017 nella categoria Extension Sopracciglia

    L’infoltimento delle sopracciglia è una tecnica adorata alle donne che non possono vantare sopracciglia folte e ben definite. Sappiamo quanto valore e quanta attenzione venga oggigiorno riservata alle sopracciglia, perché la loro cura e la loro definizione sanno esaltare lo sguardo, renderlo completo e decisamente magnetico. Questa tecnica non differisce molto rispetto alla classica estensione delle ciglia, che viene applicata alle ciglia con lo scopo di allungarle, infoltirle e renderle più corpose.

    L’infoltimento sopracciglia è un trattamento semplice ma molto efficace, che consiste nell’applicazione del pelo finto sulla base naturale, con lo scopo si ricreare il disegno perfetto delle sopracciglia in base alla forma del viso. E qui entra in gioco il fattore ‘professionalità, perché sappiamo che la corretta forma delle sopracciglia può davvero cambiare la forma del volto di una persona, rendendola più omogenea e armonica e valorizzando i punti forti come gli occhi, la forma degli zigomi e addirittura le labbra e il mento. È quindi importante e consigliato rivolgersi a uno studio professionale per l’infoltimento sopracciglia, perché nel corso della prima seduta gli esperti operatori possono consigliare i clienti sulla forma più adatta da creare, in base alle caratteristiche del viso e al risultato che si desidera ottenete.

    L’infoltimento sopracciglia permette di infoltire le sopracciglia rade e di allungare il disegno sopraccigliare, con lo scopo di ottimizzare quello che è il disegno precedente. Per quanto riguarda la tecnica, nei saloni professionali e di elevata qualità l’infoltimento sopracciglia può essere eseguito con una tecnica mista che associa all’applicazione delle sopracciglia artificiali sulla base naturale l’effetto 3D. Si tratta del cosiddetto ‘riempimento dei buchi’ che possono essersi formati per varie ragioni e che si dimostrano molto antiestetici. Questa tecnica combinata permette di ottenere un disegno completo, folto e perfetto.

    Solo l’operatore professionale è in grado di comprendere quale sia la tecnica più adatta per l’infoltimento sopracciglia, in quanto è in grado di valutare la conformazione delle ciglia, la tipologia di ricrescita e anche la gravità della situazione. Ecco che la durata di un trattamento di infoltimento sopracciglia può essere variabile dalle due alle quattro settimane e i fattori che concorrono sono la ricrescita dei peli, la tipologia di pelle e anche la cura che la persona impiega nella sua beauty routine.

    Questo trattamento è dedicato a chi non ha un disegno sopraccigliare definito o ha sopracciglia poco folte e vuole ispessirle al punto giusto, ovvero portarle ad avere un arco e un corpo di sopracciglia esteticamente impeccabile, omogeneo rispetto alla forma del viso, all’età della persona e alla tipologia di pelle.

    È interessante notare che il trattamento di infoltimento ciglia si completa con la tintura professionale delle stesse. Questo servizio permette di ottenere delle ciglia non solo più folte e precise nella forma, ma anche di poter contare su un’armonia di tinta che rende il trattamento armonioso e coerente, privo di stacchi cromatici e quindi naturale nel suo complesso. Invitiamo chi desidera sottoporsi al trattamento di infoltimento ciglia a contattare i saloni specializzati Lashdream per chiedere informazioni sul servizio e per fissare un primo appuntamento.