• Il trucco ispirato a Rihanna: ecco cosa fare

    Pubblicato il 03/05/2014 nella categoria Moda e Stile

    Il trucco di Rihanna è il più ambito dalle giovani ragazze. Molte, infatti, vorrebbero ottenere gli stessi occhi della pop star, le stesse labbra e dunque lo stesso make up.

    Innanzitutto, bisogna partire applicando il fondotinta su tutto il viso, su collo e, infine, sul décolleté. Fate ben attenzione a coprire le occhiaie e tutti gli altri piccoli difettucci con un correttore, applicando alla fine un pò di cipria. Passiamo ora alle guance. Prendete un blush di colore rosa, che ben si abbina al trucco piuttosto marcato degli occhi. Per quanto riguarda quest’ultimi, poi, bisogna innanzitutto delinearli con un morbido eyeliner nero.

    Dopo, utilizzando la stessa matita, colorare la palpebra inferiore, in maniera non necessariamente uniforme, poi, ridisegnata di nuovo con la matita, facendo ben attenzione ad accentuare gli angoli verso l’esterno. In corrispondenza della piega della palpebra, invece, va steso il colore argento in quanto dona luminosità, motivo per cui, quando si opta per un trucco nero intenso, il resto dei colori sarebbe preferibile fossero più chiari, per creare un piacevole contrasto.

    trucco-rihanna

    Il prossimo passaggio riguarda sempre il trucco delle palpebra, con un altro ombretto di colore nero, con riflessi lievi. Se si vuole ottenere un risultato impeccabile, peraltro, si può applicare l’ombretto compiendo movimenti leggeri, cercando con la punta del pennello di superare il contorno naturale di ciascuna palpebra.

    Inoltre, dato che si sta lavorando con gradazioni piuttosto scure, bisogna fare attenzione a evidenziare il contorno della palpebra inferiore per poter avere un make up equilibrato e senza sbavature. Una volta portati a termine tutti i passaggi, non resterà altro che l’applicazione presso centri specializzati di ciglia finte lunghissime.

    Ecco che come per magia somiglierete alla vostra beniamina Rihanna, grazie ad un trucco da vere star, ideale se avete intenzione di stupire in occasione di una serata speciale o di un evento particolarmente importante.


    Tags: , ,