• Il trucco da sposa

    Pubblicato il 26/02/2014 nella categoria Moda e Stile

    Il trucco da sposa perfetto per tutte le spose non esiste, esiste, invece, quello adatto ad ognuna. Ciò significa che, prima ancora di scegliere il trucco va eseguito uno studio accurato sulla tipologia di pelle, come anche sul tipo di acconciatura e sulla sua lunghezza.

    Va da sé, dunque, che il trucco dovrà essere provato congiuntamente all’acconciatura e molto tempo prima. In questo modo si potrà, nel caso, sottoporsi a trattamenti estetici che riducano tutte le imperfezioni che normalmente interessano la pelle e che renderanno il risultato del trucco ancora più bello e luminoso.

    trucco del viso al matrimonio

    In generale, comunque, bisogna optare per tecniche che nascondino i difetti del viso, uno di queste è il contouring che rende più armonici i lineamenti, mediante l’utilizzo di una matita per correggere il disegno delle labbra e della sfumatura di ombretto perfetto per valorizzare la forma di ogni occhio.

    Ma per un trucco da sposa eccellente, ciò che ricopre un’importanza essenziale, è la base. Anche se si ha una bella pelle, infatti, fare una base completa è fondamentale per risultare fotogeniche o per affrontare una giornata così impegnativa. In particolare, è molto importante mantenere un aspetto della pelle più naturale possibile, scegliendo toni adatti ad ogni sposa.

    In altre parole, se di solito si utilizzano toni scuri, sicuramente bisogna evitarli nel giorno delle nozze, specialmente se l’abito da sposa è chiaro perché, in caso contrario, risalterebbe in maniera poco naturale. Ma oltre allo stile del vestito da sposa, un altro fattore da tenere in conto è l’ora in cui saranno celebrate le nozze dal momento che, la sera, il colore del trucco sia per gli occhi che per gli zigomi dovrebbe essere un poco più deciso.

    Il consiglio al di là di questo è quello di non truccarsi da sole, anche se si è abbastanza esperte, perché il giorno delle nozze è di per sé un giorno molto emozionante e quindi potrebbe alterare le capacità di sempre.


    Tags: , , ,