• Il lash lift e la laminazione ciglia

    Pubblicato il 09/10/2018 nella categoria Ciglia

    Volete dare maggiore profondità al vostro sguardo? Perché non provare allora la tecnica della laminazione ciglia, un trattamento che viene eseguito direttamente sulle nostre ciglia naturali, e che permetterà di avere uno sguardo più profondo e delle ciglia più curate. In che modo? Attraverso questa tecnica, abbinata alla tecnica del Lash Lift, sarà possibile conferire una maggiore curvatura alle ciglia, ed un colore più deciso, grazie alla tintura. La laminazione è inoltre una tecnica che permette di nutrire le ciglia, stimolandone la crescita e migliorandone la salute, grazie ai prodotti contenenti cheratina e vitamine. Siete curiose di saperne di più in merito a questo particolare trattamento?

    Ecco alcune curiosità che vi faranno amare la laminazione ciglia!

    Laminazione ciglia: a chi è consigliata?

    Innanzitutto, a chi è consigliato il trattamento di lash lift e la laminazione ciglia? Le persone che potrebbero sottoporsi a questo trattamento sono molte, come ad esempio quelle che hanno il problema delle ciglia dritte, o delle ciglia che crescono verso il basso. Anche chi ha sempre le ciglia disordinate potrebbe trarre giovamento da questo tipo di trattamento, poiché il lash lift permette di averle sempre in ordine come piace a voi. Le persone che hanno ciglia secche e sfibrate possono provare quindi la laminazione, dal momento che si tratta di una procedura volta –  – a nutrire e rinforzare le ciglia. Detto ciò, se avete delle ciglia particolarmente corte sarebbe meglio evitare questo trattamento, o chiedere comunque consiglio a delle persone esperte in materia, poiché la laminazione viene eseguita direttamente sulle ciglia naturali.

    Come funziona il trattamento?

    Il procedimento per la laminazione ciglia potrebbe inizialmente ricordare quello dell’applicazione delle extension ciglia. La cliente dovrà infatti sdraiarsi su un lettino tenendo gli occhi chiusi. La professionista eliminerà ogni traccia di make up e impurità dalla zona degli occhi, e applicherà quindi dei patch per isolare le ciglia inferiori da quelle superiori. A questo punto, si passerà all’applicazione dei prodotti per la permanente necessari per questa tecnica, che dovranno essere tenuti in posa per alcuni minuti (la durata varia in base a diversi fattori, come ad esempio lo spessore delle ciglia). Al termine di questa fase, generalmente viene applicata anche una tintura per le ciglia, grazie alla quale potrete ottenere un effetto “mascara” completamente naturale! La procedura dura circa un’ora, ed il prezzo varia generalmente da salone a salone. Nei saloni LashDream, il trattamento di laminazione, vale a dire la permanente per le ciglia abbinata alla tinta, ha un costo di 90 euro, ed i risultati saranno evidenti e impeccabili per ben 2 mesi.

    Esistono delle controindicazioni per la laminazione ciglia?

    In linea di massima la risposta è no, non ci sono particolari controindicazioni per questo genere di trattamento. Tuttavia, gli esperti ritengono sia meglio evitare di eseguirlo durante la gravidanza, durante l’allattamento o qualora doveste soffrire di problemi che interessano gli occhi, come infezioni o altri tipi di disturbi. Per andare sul sicuro, parlate con i professionisti del salone di bellezza da voi scelto, ed evitate il classico Fai da te, che – specialmente quando si parla di salute degli occhi – potrebbe rivelarsi la scelta meno saggia!