• I vantaggi delle extension ciglia

    Pubblicato il 18/12/2013 nella categoria Extension Ciglia

    Avere uno sguardo da cerbiatta tutti i giorni oggi è possibile anche per tutte quelle donne che hanno il problema di ciglia poco folte e corte. La pratica di infoltimento semi permanente delle ciglia arriva direttamente dagli States e sta già riscuotendo un grande successo anche in Italia.

    L’ultimo trend in fatto di make up si chiama lash extension e permette di avere uno sguardo ammaliante, incorniciato e profondo come quello delle star. Se per ogni tipo di occhi esiste il trucco ideale per metterli in risalto, è vero che è sufficiente sottolineare la rima ciliare per enfatizzarne la bellezza e la profondità.

    sguardo ammaliante con extension ciglia

    Per allargare lo sguardo e per renderlo più intenso non sono più necessarie ore di trucco davanti allo specchio, piega ciglia o ciglia finte, basta una seduta di extension ciglia in un salone specializzato, come il nostro Lashbar a Milano, per apparire perfette e in ordine sempre, da mattina a sera, al mare come al ristorante, in piscina come al lavoro. Questa nuova tecnica tutta americana, prevede l’applicazione di ciglia artificiali “one by one” direttamente alle proprie ciglia naturali, esattamente come succede per le extension dei capelli.

    La seduta dura circa un’ora (tra preparazione e applicazione) più il tempo necessario per far asciugare la colla chirurgica. Tutti i materiali impiegati per l’infoltimento delle ciglia sono testati ed anallergici vista la delicatezza della zona su cui si interviene. Proprio per questo il lash extension è l’ideale anche per chi fa uso giornaliero di lenti a contatto.

    I vantaggi delle extension ciglia sono molteplici. Primo tra tutti la comodità di non dover più stendere costantemente il mascara, evitando anche antiestetiche sbavature. Poi il lash extension offre la particolarità di avere uno sguardo curato e seducente anche in situazioni impensabili (palestra, spiaggia, piscina, ecc). Infine, valorizza senza bisogno di particolari accorgimenti anche chi porta gli occhiali da vista.

    In commercio esistono comodi kit completi per l’applicazione delle ciglia, ma è sempre consigliabile rivolgersi a personale preparato per ottenere un effetto professionale e del tutto naturale.  Il principale punto di forza di questa tecnica è che, se eseguita da mani esperte, consente di ottenere un effetto totalmente naturale, quasi come se le ciglia lunghissime fossero vere e fossero solamente ripassate con un ottimo mascara. Inoltre, rispetto ad altri trattamenti e a prodotti specifici per l’ispessimento delle ciglia, l’infoltimento non crea quell’effetto di grumi e pesantezza.

    Una volta applicate, le ciglia artificiali non richiedono particolari cure ed attenzioni, se non l’impiego di prodotti neutri e delicati per la detersione quotidiana del viso. Dopo circa quattro settimane, per mantenere l’effetto pieno, bisogna effettuare una seduta di riempimento, per andare a rimpolpare le zone più interessate dalla fisiologica caduta delle ciglia.

    La moda dell’infoltimento delle ciglia può essere una buona opportunità anche per reinventarsi un lavoro. Nel nostro salone vengono effettuati di frequente numerosi corsi (base ed avanzati) che consentono di imparare la tecnica e di acquisire la manualità per procedere all’applicazione delle ciglia effettuata a regola d’arte. Contattaci per avere maggiori dettagli ed informazioni!


    Tags: , , , ,