• I Personaggi Famosi e la Moda delle Extension Ciglia

    Pubblicato il 27/06/2013 nella categoria Ciglia

    Molte ragazze si chiedono come facciano le donne dello spettacolo ad avere costantemente occhi da gatta, incorniciati da ciglia da urlo che rendono lo sguardo sexy anche quando sono truccate in maniera leggera. E proprio le ciglia folte, nerissime e ricurve sono il segreto delle attrici, modelle e soubrette che ogni giorno vediamo sui giornali o sul piccolo schermo.

    Una su tutte, la panterona Kim Kardashian, che ha fatto dello sguardo felino e delle ciglia lunghissime il marchio di fabbrica del suo successo; ma non solo: anche le attrici Jessica Alba ed Eva Longoria e la cantante Jennifer Lopez, solo per fare alcuni nomi, non hanno saputo resistere alla moda dell’infoltimento delle ciglia mediante l’applicazione di cigli finte sia mobili che permanente, oppure mediante l’applicazione di extension che, come accade per i capelli, hanno lo scopo di rendere le ciglia incredibilmente più lunghe e folte senza dover ricorrere al piegaciglia e a molteplici passate di mascara. E senza dubbio è questo il principale vantaggio delle ciglia finte o delle extension più o meno permanenti: ciglia perfette, incredibilmente lunghe e nere, in qualsiasi momento della giornata, senza bisogno di ricorrere al mascara, che soprattutto d’estate, in spiaggia, tende a dissolversi in antiestetici aloni scuri sotto gli occhi.

    Portabandiera della moda delle ciglia finte permanenti è stato senza dubbio lo star system hollywoodiano: secondo i ben informati, pare che Jennifer Lopez utilizzi extension per ciglia permanenti in visone dalla durata di oltre novanta giorni. Sebbene questa particolare tipologia di ciglia finte non sia ancora disponibile in Italia, molto è possibile fare anche nel nostro Paese per avere ciglia più folte, sempre in ordine.

    Le tecniche di applicazione di extension per ciglia vengono effettuate in tutti i migliori centri estetici e o dai saloni specializzati come il nostro Lash Dream Bar, pur essendo ancora abbastanza costose (ovviamente il prezzo è commisurato alla qualità del servizio offerto, al materiale di cui sono fatte le extension e non da ultimo alla loro durata), non sono però dolorose. La durata dell’applicazione di ciglia fisse permanenti o extension varia dai dieci ai venti minuti e dipende da quante ciglia si vanno ad applicare. La cliente viene fatta stendere su un lettino ad occhi chiusi, quindi l’estetista divide le ciglia inferiori da quelle superiori e inizia il trattamento coprendo di volta in volta le ciglia ancora da trattare.

    L’unico fastidio avvertito potrebbe essere un leggero bruciore provocato dall’applicazione della colla utilizzata, fastidio che solitamente passa nel giro di poche ore. L’asciugatura completa delle extension per ciglia richiede solitamente una mezz’ora di tempo in cui la cliente non deve utilizzare struccanti o altri liquidi per la pulizia dell’occhio. Il costo di ogni seduta si aggira in media intorno ai cento cinquanta euro.

    Le extension per ciglia possono essere di vari materiali; le ciglia finte permanenti più diffuse sono però senza dubbio quelle in fibra di cotone, che vengono applicate mediante una colla molto potente, la stessa che si usa in medicina per far cicatrizzare alcune ferite. Le extension per ciglia e le ciglia finte permanenti non presentano particolari controindicazioni, anzi, sono molto indicate per chi ha ciglia molto rade, sottili oppure chiarissime.


    Tags: , , , , , ,