• I kit extension ciglia: parere dei make up artist

    Pubblicato il 06/11/2014 nella categoria Extension Ciglia

    Desiderate delle ciglia lunghissime, ma non riuscite proprio a trovare il tempo per prenotare un appuntamento dall’estetista? Nessun problema, acquistate un kit extension ciglia da applicare comodamente a casa. Ma cosa ne pensano i make-up artist di questa nuova tendenza? Meglio il buon vecchio mascara, o largo alle extension?

    Prima di tutto, chiariamo di cosa si tratta e quali sono le reali differenze rispetto alle classiche ciglia finte.

    Le extension per ciglia sono un rimedio innovativo e duraturo, che permette di rendere le ciglia più lunghe e più folte. È consigliato soprattutto alle donne, ma anche agli uomini, che hanno delle ciglia corte o rade, da sempre o in seguito a condizioni o problemi di salute.

    Le ciglia che verranno applicate sono normalmente sintetiche, in materiale assolutamente ipoallergenico. Per applicarle è sufficiente una singola seduta dalla durata di almeno 60 minuti, fino ai 90 per le clienti con un maggior numero di ciglia naturali. L’applicazione è assolutamente indolore, e viene eseguita “incollando” singolarmente ogni ciglia finta ad una “vera” con una speciale colla ipoallergenica, utilizzata anche in ambito chirurgico.

    extension-ciglia-parere-artist

    Come accade anche per le extension per capelli, anche in questo caso le ciglia finte assecondano la naturale crescita di quelle vere, per cui tendono a spostarsi o a cadere dopo circa 30 o 40 giorni. Proprio per questo, è necessario realizzare dei ritocchi costanti, almeno ogni tre settimane, grazie ai quali vengono rimosse e sostituite le ciglia che stanno per cadere.

    Secondo alcuni dei make-up artist più famosi in Italia, le extension per le ciglia sono sicuramente una delle innovazioni principali nell’ambito della bellezza e del make-up, ma come tutte le cose, hanno i loro pro e i loro contro.

    Partiamo dai pro. Senza dubbio, il risultato finale è oggettivamente bello. Inoltre, è possibile modulare l’effetto visivo a piacimento, realizzando uno stile naturale, con delle ciglia finte abbastanza simili a quelle della cliente, ma anche “a ventaglio”, se si desidera una corona di ciglia lunghissime, oppure da cerbiatta, lasciando le ciglia più corte nella zona centrale ed abbondando nel volume in quelle all’esterno.

    Inoltre, il fattore comodità è molto importante quando si parla di make-up. Molte donne, infatti, non hanno abbastanza tempo per dedicarsi alla cura del proprio aspetto nei minimi dettagli, per cui le extension per le ciglia consentono di avere uno sguardo curato anche solo se stiamo andando a fare la spesa al supermercato sotto casa. Inoltre, se disponete di un kit per extension ciglia fai-da-te, la comodità è garantita, dato che non avrete bisogno di tornare presso il centro estetico per applicarle o per fare dei ritocchi.

    Passiamo ai contro.

    Purtroppo le extension hanno un loro costo, che secondo alcuni make-up artist non è così contenuto. Il prezzo della prima seduta può variare dai 60 euro fino ai 250. Per questo motivo, prima di sottoporvi a questo trattamento, valutate bene i principali costi sul mercato. Ricordate che, come per qualsiasi merce o servizio, un prezzo troppo basso potrebbe celare una qualità inferiore nei materiali e nell’esperienza.

    Un altro aspetto che bisogna tenere in considerazione, quando si opta per le extension per le ciglia, è che dopo tre o quattro settimane, potreste ritrovarvi con delle ciglia spostate o storte, a meno che non rispettiate i tempi previsti per il ritocco. Se non avete una manualità sufficiente per armeggiare con i kit per extension fai-da-te, il risultato potrebbe essere pessimo.

    Insomma, ricapitolando, secondo i make-up artist le extension per le ciglia sono un’ottima soluzione per un evento importante, un viaggio abbastanza lungo o per chi semplicemente non ha tempo o voglia di truccarsi spesso. Il risultato è molto bello, sia a livello estetico che per la salute, che non va mai messa in secondo piano, grazie all’utilizzo di sostanze ipoallergeniche. Per questo, quando si acquista un kit per extension ciglia, fate molta attenzione agli ingredienti, e non fidati mai di venditori sospetti. Presso il nostro centro estetico potrete trovare maggiori informazioni a riguardo.

    Un altro aspetto delle extension per le ciglia è che bisognerebbe fare attenzione prima di scegliere di applicarle da sole, poiché il risultato potrebbe non essere dei migliori. Per cui, probabilmente, sarebbe meglio rivolgersi presso un centro estetico specializzato.

    Se invece non volete rinunciare all’idea di applicarle da sole, potreste pensare di seguire uno dei nostri corsi professionali, per imparare le tecniche giuste e poter riprodurle a casa in totale autonomia.