• Eyeliner: è tempo di colore

    Pubblicato il 17/04/2017 nella categoria Makeup

    Le ultime sfilate di moda di New York hanno anticipato le tendenze in auge per la stagione invernale 2017-2018, ma si propongono di regalare mode che verranno messe in pratica anche nei mesi estivi. Uno dei tocchi di classe più inaspettati è arrivato dal make up, che ha avuto come protagonista indiscusso gli occhi. Nel dettaglio, le sfilate si sono viste concordi nell’affermare una nuova tendenza di stile, il colore pieno nell’uso dell’eyeliner, strumento che finora si era proposto nei classici colori più scuri, dal nero profondo al marrone intenso, con incursioni nel blu, nel viola e nel verde bosco.

    Prepariamoci a dare il benvenuto al rainbow eyeliner, alla riga arcobaleno che si tinge di fucsia, di verde brillante, di azzurro e di tutti i colori più inaspettati. La linea marcata sopra e sotto gli occhi acquista una veste fresca e innovativa, che non si propone solamente dedicata a un pubblico giovane, ma abbraccia tutte le età e sa adeguarsi ai cambi di stagione. L’eyeliner più interessante si è proposto nelle versioni del fucsia, audace e mescolato con colori di ombretti altrettanto vivaci. L’effetto è un make up intenso ma fresco, può essere sfoggiato nel corso della giornata ma anche nelle occasioni più speciali, soprattutto per chi ama il look sporty chic o di chiara ispirazione hip hop.

    Ecco nascere anche strumenti appositi, come le matite a due o quattro colori, che ricordano le penne in voga negli anni ’90. I sistemi, che presto sbarcheranno nel mercato anticipati da alcuni brand lungimiranti, funzionano come una vera e propria penna che, all’interno, nasconde quattro o più mine di diverso colore. La penna eyeliner può essere azionata con un semplice click e permette di tracciare righe di elevata precisione basandosi sul mood del momento o impiegando tinte che sanno armonizzarsi con i colori dei capi che si stanno indossando. Per ora la matita a quattro mine è disponibile nelle versioni più classiche, quindi a base nera, marrone, blu scura e verde, ma presto sbarcherà nel mercato con tante soluzioni di colore multiple, che rallegreranno le giornate e le nottate di chi sceglie il rainbow eyeliner.

    La tendenza al colore si scopre quindi nelle righe di definizione dell’occhio, ma anche negli ombretti, che si propongono briosi, vivaci e mai scuri. È un vero e proprio inno alla luce quello che arriva dalle passerelle newyorchesi, una scelta che chiede la costruzione di un incarnato perfetto a base nude, perché l’attenzione possa concentrarsi indisturbata sullo sguardo. Da non dimenticare l’accostamento con il colore dei capelli, al quale le case di moda non hanno sembrato fare più di tanto caso, ma che merita di essere considerato per evitare l’effetto ‘maschera’. Le nuance delle matite devono quindi essere audaci ma scelte sempre e comunque considerando la tinta dei capelli e il colore dell’iride, per un effetto che trabocca di colori, ma che non dimentica in nessun momento la ricerca di stile.

    Se desiderate un trucco personalizzato giorno o notte vi invitiamo a contattare il salone Lashdream, specializzato nelle proposte di trucco più trendy e a dare un’occhiata al comodo listino presente nel portale ufficiale del gruppo.