• Eyelash extension: cosa sono

    Pubblicato il 13/01/2020 nella categoria Extension Ciglia

    eyelash extension

    Le eyelash extension o extension ciglia stanno trovando spazio nel mondo della beauty routine di tutte quelle donne che hanno deciso di affidarsi ad una professionista del settore per avere ciglia più lunghe e forte senza ricorrere a quelle finte che si applicano con una colla cosmetica. La pratica è nata negli Stati Uniti ed è arrivata a noi grazie ad alcune Lash Maker che hanno importato questo trattamento in Italia e hanno deciso di farlo conoscere proponendolo nei tanti saloni che hanno scelto di inserirlo come servizio lussuoso e innovativo, ma cerchiamo di fare maggiore chiarezza.

    Cosa sono le eyelash extension?

    Le eyelash extension sono delle ciglia finta che vengono applicate sulle ciglia naturali e tendenzialmente sono di un materiale sintetico e anallergico molto più resistente e flessibile rispetto ad altri materiali come seta o visone. Le applicatrici analizzeranno l’occhio della cliente per capire proporzioni e forme al fine di ottenere un effetto armonico ed in linea con i desideri di chi decide di provare questo trattamento. Esistono diverse tecniche per applicare le extension ciglia, la più comune è sicuramente la 1:1 dove viene applicata una ciglia sintetica su una naturale, ma nel tempo sono state introdotte anche quella Volume Russo e la Super Star Volume per tutte le donne che desiderano un effetto esplosivo e molto più scenografico.

    Dopo l’applicazione, è importante che le eyelash extension non vengano a contatto nelle 24 ore successive con make up, vapore, calore e acqua per non vanificarne la resa, poi la durata varia tra le 3/4 settimane, ma dipende molto dal naturale ciclo delle ciglia naturali. 

    Quando procedere al ritocco delle eyelash extension?

    Per mantenere il set sempre in ordine le nostre professioniste di LashDream consigliano un ritocco ogni 2/3 settimane, infatti nel corso di questo tempo è possibile la caduta delle ciglia naturali, quindi è indispensabile procedere ad un piccolo ritocco con una seduta che può durare al massimo un’ora.

     


    Tags: , ,